Quanto s’è discusso in rete del fatto che Kate Middleton fosse incinta del terzo figlio? Siamo nel nuovo millennio ormai da un po’ di tempo ma la verità (triste o bella che sia) è che gli intrigi della casa reale interessano ancora molto. Quello che è cambiato è il canale attraverso cui si manifesta questo interesse. Ormai la fa da padrone il web che rimbalza notizie (vere o fake) e foto all’impazzata. Prima ancora di qualsiasi annuncio ufficiale da parte della famosa coppia, infatti, l’argomento era ben presente nelle bacheche di mezzo mondo. C’è stata anche l’immancabile ondata di satira sulle “difficoltà” degli sposini nel potersi permettere una nuova tata o nel riuscire a trovare spazio per un nuovo lettino. Ecco, in sintesi, come s’è sviluppata questa storia della moglie del Principe William. Buona lettura.
Che Kate Middleton sia incinta del terzo figlio ormai è di dominio pubblico. Lo hanno anticipato alcuni siti di gossip specialistici e poi la rete è impazzita nel valutare e ponderare foto della ragazza inglese con o senza pancino. Una volta arrivato l’annuncio ufficiale dell’attesa del terzo figlio del Principe William, però, la situazione s’è tutt’altro che placata.
Ora i bookmakers britannici, tra i più attivi nel loro settore, cercano di indovinare il sesso del nascituro. Una pista la lancia il sito LadyBlitz, che punta forte sull’inaugurazione del ponte Queensferry Crossing in Scozia dove la Regina vestiva di celeste. Forse George e Charlotte avranno un fratellino. Secondo la testata, infatti, questo è il ragionamento da fare:
“Se c’è qualcuno che, per primo, viene a conoscenza di ciò che accade a palazzo, è proprio la Regina Elisabetta. Certo, il fatto che abbia deciso di vestire di celeste potrebbe essere una semplice coincidenza. Sua Maestà non ha mai commentato le gravidanze di Kate ma, d’altro canto, un colore di un vestito può essere interpretato in molti modi…”.
La famiglia reale inglese
Il fatto che Kate Middleton sia incinta del terzo figlio non è che la punta dell’iceberg. Negli anni sessanta e settanta, la stampa scandalistica fondava il proprio business sulla Famuglia Reale inglese. C’è anche da dire che i suoi componenti hanno aiutato molto i giornalisti a far parlare di loro.
Qual è la composizione dei reali inglesi? Eccola ben spiegata:
- S.M. la Regina Elisabetta II, Regina del Regno Unito (sovrana del Regno Unito);
- S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo (consorte della Regina);
- S.A.R. il Principe Carlo, Principe del Galles (primo figlio della Regina ed erede al trono);
- S.A.R. Camilla, Duchessa di Cornovaglia (nuora della Regina, seconda moglie del Principe del Galles);
- S.A.R. il Principe William, Duca di Cambridge (nipote della Regina, primo figlio del Principe del Galles e della sua prima moglie);
- S.A.R. Catherine, Duchessa di Cambridge (pronuora della Regina, moglie del Duca di Cambridge);
- S.A.R. il Principe George di Cambridge (bisnipote della Regina, figlio del Duca di Cambridge);
- S.A.R. la Principessa Charlotte di Cambridge (bisnipote della Regina, figlia del Duca di Cambridge);
- S.A.R. il Principe Henry del Galles (nipote della Regina, secondo figlio del Principe del Galles e della sua prima moglie);
- S.A.R. il Principe Andrea, Duca di York (secondo figlio maschio della Regina);
- S.A.R. la Principessa Beatrice di York (nipote della Regina, prima figlia del Duca di York);
- S.A.R. la Principessa Eugenia di York (nipote della Regina, seconda figlia del Duca di York);
- S.A.R. il Principe Edoardo, Conte del Wessex (terzo figlio maschio della Regina);
- S.A.R. Sofia, Contessa del Wessex (nuora della Regina, moglie del Conte del Wessex);
- S.A.R. la Principessa Anna, Principessa Reale (figlia della Regina);
- S.A.R. il Principe Richard, Duca di Gloucester (cugino della Regina);
- S.A.R. Birgitte, Duchessa di Gloucester (cugina acquisita della Regina, moglie del Duca di Gloucester);
- S.A.R. il Principe Edward, Duca del Kent (cugino della Regina);
- S.A.R. Katharine, Duchessa del Kent (cugina acquisita della Regina, moglie del Duca del Kent);
- S.A.R. il Principe Michael del Kent (cugino della Regina);
- S.A.R. Marie Christine, Principessa Michael del Kent (cugina acquisita della Regina, moglie del Principe Michael del Kent);
- S.A.R. la Principessa Alexandra del Kent, Onorevole Lady Ogilvy (cugina della Regina).
20 anni dalla morte di Lady Diana
Senza ombra di dubbio chi ha più tenuto banco sui tabloid del Regno Unito è stata Lady D e lo si capisce ora più che mai, a 20 anni dalla morte di Lady Diana. Tanto è passato da quel folle inseguimento in auto del 31 agosto 1997 che si concluse con lo schianto del veicolo sul pilone e con la dipartita della Principessa e del suo compagno Dodi.
S’è scritto e detto di tutto. Per molti le ragioni dell’omicidio di Diana sono da ricercare negli intrighi di palazzo. C’è addirittura chi sostiene che la causa fosse una gravidanza non voluta della donna con Dodi. Molte cose, d’altronde, sono state strane in quell’epilogo violento ma il mistero rimarrà tale per sempre.
Le celebrazioni di Lady D, d’altronde, non hanno toccato la Regina Elisabetta, che non ha rilasciato una sola parola, ma i figli Harry e William si sono dati molto da fare e il cantante Elton John ha scritto un bel post su Instagram.
Il master in giornalismo di Unicusano
Se il tema della gravidanza della Principessa Kate vi affascina, valutate pure di farne una professione. Vi aiuterà in questo la formazione ad hoc che sul mestiere danno ormai le università telematiche. E’ da poco attivo, per esempio, il master in Giornalismo 3.0 che di questo parla.
Imparerte a diventare giornalisti sul web, con tecniche di scrittura limate sui social network e sulle metodologie SEO e cioè di posizionamento organico dei contenuti nei motori di ricerca. Avrete accesso a sistemi come WordPress ed Analytics e saprete muovervi nei rudimenti del Marketing Inbound.
Si tratta di un’occasione per trasformare un blog amatoriale in una testata giornalistica online, che vi generi traffico ma, soprattutto, reddito. Ormai molti sono i casi di ragazzi pescati da Internet e messi in pianta stabile in una redazione vera.