Maurizio Gasparri gioca con le parole. E commenta così il caso Gabanelli. Ecco cosa ha detto su Radio Cusano Campus, raggiunto al telefono da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
MAURIZIO GASPARRI SUL CONTRATTO DI FABIO FAZIO
“Il contratto di Fazio è roba da procura della repubblica, è uno spreco vergognoso di decine di milioni di euro. Controlleremo gli ascolti, la fiction la domenica sera garantiva dei risultati eccellenti. Trovo ignobile questa decisione della Rai, Fazio prima o poi ne pagherà le conseguenze nell’indignazione popolare. Il caso Fazio è uno sconcio”.
SUL CASO GABANELLI
“E’ stata proposta condirettore per fare un’attività sulla rete con 40 redattori. 40 persone per agire sulla rete sono una quantità enorme. Lei ha rifiutato perché la reginella gabanella pretende di dirigere una testata. Ha detto ‘voglio una testata’, io sono contro la violenza e quindi ricordando Zidane dico a tutti di non dare testate alla Gabanelli. Lei non le invochi, che qualcuno potrebbe equivocare. Le hanno fatto una ottima proposta, questa arroganza di chi dice ‘io faccio il direttore’ è tipica della gente di sinistra. Se lei ha rifiutato questa proposta vuol dire che è arrogante, la reginella Gabanella non deve essere esaudita. E l’audizione in vigilanza Rai sarebbe sconcertante”.
SUL CENTRODESTRA
“Il centrodestra sarà unito alle prossime elezioni politiche. Ora siamo nettamente in testa nei sondaggi. In una campagna elettorale noi andiamo almeno 3 o 4 punti sopra alla Lega, sono pronto a scommetterci, basta vedere quello che accade quando Berlusconi va in un supermercato. Tajani? E’ il presidente del Parlamento Europeo, non è una scoperta. E’ una persona naturalmente nella leadership europea. Non credo che lascerebbe la presidenza del parlamento europeo per candidarsi alle elezioni italiane. Dopo la tornata elettorale potrebbe aprirsi una discussione”.