“Zampanò ed altre storie…” è una lettura spettacolo.

Nasce come idea, una suggestione per presentare i racconti del volume “Scarabocchi in DO maggiore”, più di un anno fa. All’epoca non aveva un titolo, né tanto meno una sua struttura teatrale, era solamente una confidenziale lettura per voce nuda.

A metterlo in scena è La Carovana del Teatro Zampanò, una compagnia che crede fermamente in un teatro fatto dalle emozioni, recitato in un non-luogo ogni volta differente.

A presentare lo spettacolo a Radio Manà Manà è stato Luca Morelli, attore teatrale, cinematografico e scrittore trasferitosi a Roma per studiare ed approfondire la sua passione per l’arte, con maestri come Lello Arena, col quale lavorerà in un adattamento dello spettacolo “La festa delle donne” di Aristofane.

LA CAROVANA DEL TEATRO ZAMPANO’

La Carovana del Teatro Zampanò nasce da un progetto associativo più vasto che fa capo all’associazione culturale Teatro Zampanò, fondata da Morelli all’inizio del 2010.

L’intento della associazione è quello di promuovere e portare avanti un teatro fatto di emozioni e di idee, in una continua evoluzione e sperimentazione di nuovi spazi e forme espressive.

Il teatro inteso come luogo delle emozioni e non solo come spazio fisico caratterizza l’opera della Carovana che propone e produce i propri spettacoli.

“Come in una evoluzione sospesa a mezz’aria, vi chiediamo di trattenere il fiato, di ascoltare e vivere le nostre emozioni, di credere, per quanto assurdo possa sembrare, al nostro mondo.

Si stanno abbassando le luci… si va ad incominciare, ancora una volta, delle note, persone smarrite e Zampanò e le sue storie… vi sia gradito”.  Questo è l’invito di Morelli e dei suoi compagni di viaggio: Rossella Onofrio, Alessandro Cola, Chiara Borioni, Valentina Felicetti e Elisa Mariani. E che lo spettacolo abbia inizio.

Zampanò ed altre storie

Dal 26 al 29 aprile
Teatro Manhattan, Roma
Via del Boschetto, 58
Zarina Chiarenza