Pompe abusive sul Lago di Bracciano. Questione importante? Questione di lana caprina. Almeno secondo Emanuele Minnucci, deputato del Pd, che ha spiegato questa sua precisa posizione quando è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia” condotta dal Direttore Gianluca Fabi e Daniel Moretti. Ecco cos’ha detto il politico su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano.
Emiliano Minnucci del Pd spiega la sua verità sulle pompe abusive sul Lago di Bracciano. Dove? In diretta su radio Cusano Campus.
Riguardo il sequestro delle pompe di captazione abusive al lago di Bracciano
“Stiamo parlando di piccoli impianti di irrigazione, poca roba rispetto al volume dei prelievi fatti da Acea Ato 2 che ha dei tubi in cui ci entrerebbe un autotreno –ha affermato Minnucci-. Ovviamente è giusto perseguire i responsabili, ma non vorrei che ci fosse una campagna anche mediatica per nascondere le reali responsabilità che sono di Acea. Stiamo parlando del rapporto 1 a un milione, dunque dico: risolviamo l’uno ma risolviamo anche il milione. Attendiamo provvedimenti drastici anche per Acea, così come per i singoli responsabili di questa captazione abusiva scoperta. La cosa grave è che tra uno scarica barile e l’altro il nostro bacino sta morendo e con lui le realtà imprenditoriali operanti nel settore turistico. Non vogliamo essere presi in giro, cornuti e mazziati no. L’atteggiamento di Acea è estremamente arrogante. Acea non deve denunciare i problemi, deve risolverli. Acea ha denunciato milioni di utili e chi fa profitto deve utilizzare gli utili per fare investimenti, non bisogna arrivare all’emergenza. Non è ragionevole, non è tollerabile”.
ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA DI MINNUCCI SULLE POMPE ABUSIVE DEL LAGO DI BRACCIANO