Il campionato è ricominciato, torna il gioco più amato dagli italiani. Consigli per il fantacalcio? Ecco i nomi su cui puntare!

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO: LE REGOLE

La prima cosa che serve è una coppia di portieri, possibilmente della stessa squadra, che incassi pochi gol e che pari qualche rigore. Buffon e Szczesny in questo senso meritano un investimento sostanzioso. La vecchia signora di reti ne subisce col contagocce, i due sono i migliori numeri 1 del campionato, possono garantire una grande base di partenza per la nostra fantasquadra.

NON BUTTARE FANTAMILIONI PER I DIFENSORI

L’errore tipico che tanti fantallenatori commettono è quello di buttare molti crediti per costruire la difesa. Non servono nomi di grido, ma titolari affidabili, con poca propensione ai cartellini.  Lasciate perdere Bonucci o Chiellini, non servono. Un nome su cui investire è quello del romanista Kolarov: tira punizioni e rigori. Importante potrebbe essere l’acquisto del milanista Andrea Conti, terzino che sforna assist preziosissimi. Occhio a un colpo low cost: Gian Marco Ferrari. L’anno scorso ha segnato 4 gol con il Crotone, ora è passato al Sassuolo.

CENTROCAMPISTI PER IL FANTACALCIO

I centrocampisti sono la vita. Ovviamente quelli col vizio del gol e dell’assist. Nainggolan, Felipe Anderson, Hakan Çalhanoğlu, Douglas Costa, Ivan Perisic, Marek Hamšík, Milinkovic-Savic, Miralem Pjanic, senza dimenticare i meno pubblicizzati Parolo, Saponara, Birsa, Joao Pedro, De Paul. Colpi low cost: attenzione a Barak, nuovo acquisto dell’Udinese. A Cataldi e a Viviani che cercano riscatto. E a Eysseric arrivato alla Fiorentina con l’obiettivo di sostituire Bernardeschi.

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO: TUTTO SUGLI ATTACCANTI

Sono i bomber che sceglierai a determinare il tuo successo. In quest’ottica ci sono dei nomi che di solito non tradiscono mai. Icardi e Belotti, centravanti di Inter e Torino, non avranno impegni infrasettimanali. Cosa da non trascurare. Dzeko è il capocannoniere dell’ultimo campionato, merita investimenti importanti. Lo stesso dicasi per Ciro Immobile e Dries Mertens. Papu Gomez va tenuto sempre d’occhio. Higuain è un assegno circolare e lo è anche il suo compagno di squadra Dybala. Occhio ai centravanti di provincia: Giovanni Simeone, Quagliarella, Borriello, Pazzini, Destro. Nome nuovo?  Cornelius. Acquistato dall’Atalanta, può essere la sorpresa.