Stephania Sanquiz in Italia ancora non è molto nota ma lo sarà presto. Perché ha un carisma artistico unico e perché non disdegna di incrociare le armi con i nostri talenti. In questo caso lo fa con quella Noemi Smorra di cui abbiamo diverse volte parlato. La canzone, che si intitola “Hojas Amarillas”, sta iniziando a fare il giro del web ed ha un video la cui location è la prestigiosa Los Angeles, spesso da noi vissuta attraverso film e serie tv. Volete saperne di più? Ottimo, perché la curiosità è la benzione dell’arte e il web è la sua strada. Buon ascolto.

Stephania Sanquiz ha appena pubblicato “Hojas Amarillas”, che è il suo secondo singolo. L’affascinante artista Sudamericana ha deciso di omaggiare il successo internazionale “Golden Leaves”, che nella sua versione britannica era rimasto per molte settimane ai vertici della classifica della TV di stato russa e che era scritto da Lena Katina delle T.A.TU. e dalla nostra vecchia conoscenza Noemi Smorra. Merito di un periodo storico in cui i confini del mondo non esistono più, abbattuti da una rete che in pochi click connette tutto e tutti per un focolaio di idee e possibilità che un decennio fa si sarebbero sognati diversi artisti.

La versione iberica

In questa pubblicazione Noemi Smorra compare per un featuring e tra le penna c’è Fernando Alba. Il videoclip è stato girato tra Los Angeles e Roma e ritrae le cantanti nei giorni di registrazione in studio. Un sound nuovo, che ricorda l’originale, ma con una sapore più rock indie in pieno contrasto con i ritmi latini, che entra così a gamba tesa sull’attuale trend del mercato musicale Sudamericano.

Ecco il video di “Hojas Amarillas” di Stephania Sanquiz