Avete voglia di mare, di sole e di una vacanza in barca a vela ma avete paura di spendere un patrimonio? La soluzione arriva dalla sharing economy e per l’esattezza da Sailsquare, piattaforma italiana dedicata alla condivisione di viaggi, esperienze ed emozioni nei mari di tutto il mondo.

Sailsquare, come funziona?

Avete presente Bla Bla Car? Potremmo definire Sailsquare il Bla Bla Car del mare. In effetti si tratta di una piattaforma attraverso cui gli skipper offrono un passaggio sulla propria barca a vela a chi desidera vivere un’esperienza unica. Un sistema che quindi permette a tutti, grazie ai costi più che accessibili, di vivere esperienze indimenticabili e di incontrare nuovi amici. Davvero user friendly, la piattaforma di Sailsquare offre migliaia di possibilità di scelta tra semplici week end a settimane intere navigando nel Mediterraneo così come ai Caraibi, nel Mare del Nord o tra le isole del Pacifico. Ogni skipper propone il proprio itinerario agli aspiranti viaggiatori, ai quali non è richiesta alcuna competenza come velisti ma solo la voglia di divertirsi e di stare in compagnia.

Saislquare, come trovare la propria vacanza perfetta

Attraverso il motore di ricerca di Sailsquare si possono impostare diversi filtri di ricerca, dal periodo della partenza alla zona di navigazione, dai giorni in barca al numero di persone con cui condividere il viaggio. Dopo questo primo passaggio basterà solo leggere la descrizione degli itinerari proposti scritta dagli skipper stessi per scegliere quello giusto per noi. Il pagamento avviene tramite la piattaforma e così come già sperimentato da Airbnb, viene trattenuto da Sailsquare fino al momento della partenza, evitando dunque ogni rischio di frode.

Volete saperne di più? Date un’occhiata qui

Saislquare: vacanze in barca e lavoro dei sogni

Non solo vacanze. Sailsquare, creazione totalmente italiana e servizio unico al mondo, sta ampliando il proprio team. Come si legge nella pagina dedicata alle opportunità lavorative “Our route is driven by a clear vision and great passion: that is why we are not just looking for talented people but we need them to share our same passion. They are adventure lovers and full of smart ideas, ready to share them in in the office as well as on a sailboat while having a beer.  We are informal and spontaneous, professional but without forgetting to wear our best smile, target oriented but respectful of the human dimension: hard workers in the office, fair players in everyday life”. Tra gli effetti dei benefit offerti da Sailsquare quello di essere più sorridenti ed abbronzati dei vostri amici! In questo momento ci sono 3 posizioni aperte in Sailsquare: come Media Crew e Quality Tester, come Senior Backend Developer e come Fronted Developer.

Per sapere com’è nata Sailsquare e come candidarvi per una di queste offerte lavorative potete ascoltare l’intervista realizzata da Misa Urbano a Riccardo Boatti, cofondatore e CMO di Salisquare.