Bocciolini su Bossetti? Felicità ed idee chiare. L’avvocato Daniele Bocciolini, infatti, è stato ospite (come di consueto) della trasmissione “Legge o Giustizia” condotta da Matteo Torrioli ed ha commentato la conferma della condanna all’ergastolo per Massimo Giuseppe Bossetti. Non è che l’ennesimo sviluppo di un processo che dura già da molto tempo e che non lascia intravedere alcuna via di uscita. Molte sono le ombre che vengono gettate sulla colpevolezza o no del muratore eppure il legale ha un’opinione più nitida a riguardo. Ecco cos’ha detto in diretta su Radio Cusano Campus.
Bocciolini su Bossetti parla chiaro e senza mezzi termini. In concomitanza con la conferma di condanna all’ergastolo per il delitto di Yara Gambirasio interviene su Radio Cusano Campus. Ecco i passaggi clou delle sue parole:
Sull’esito della sentenza:
“Non ho mai avuto dubbi. Era una sentenza prevedibile per come era stata scritta la sentenza di primo grado” ha detto Bocciolini che ha però riconosciuto il lavoro svolto della difesa: “Se ci sono volute 15 ore di camera di consiglio vuol dire che la difesa è stata molto brava, ha fatto un ottimo lavoro ed ha insinuato il dubbio, specialmente sui giudici popolari”.
Su chi sono i giudici popolari:
“Sono quelli che vedono la tv, sentono la radio e leggono i giornali ed in Italia il possono decidere sia sulle questioni di merito che di diritto. Dobbiamo riflettere e tenere conto che i media possono comunque influenza un giudice non togato”.
Sul fatto che i difensori di Bossetti abbiano subito annunciato ricorso in Cassazione:
“ Solo la Cassazione ci potrà dire se veramente abbiamo assistito ad un processo ingiusto, illegittimo. Lì si discuterà della correttezza sull’applicazione del diritto. Non si giudicherà sul merito”. Perché non è stata concessa una nuova perizia sul dna? “Perchè le analisi sui campioni sono state ampiamente analizzati e discussi in sede di contraddittorio tra le parti. Non c’è nessun complotto”.
ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA DELL’AVV. BOCCIOLINI SU BOSSETTI