Laura Castelli sui vitalizi va giù duro come da regola per il Movimento 5 Stelle. La pentastellata fa, però, anche una specifica importante ed interessante circa il ruolo e l’attività del parlamentare tutto da scoprire. Lo potrete fare leggendo questo articolo sul suo intervento ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano” condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Ecco il passaggio chiave di questo tema su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Laura Castelli sui vitalizi sostiene di non avere il dente avvelenato ma solo di voler far chiarezza a tutela dei diritti dei cittadini. L’attività di un parlamentare è onorevole ma non di certo sopra alla situazione dell’italiano medio. Lo spiega il Membro della Commissione Bilancio Tesoro E Programmazione con questi passaggi clou su Radio Cusano Campus.

Sull’abolizione dei vitalizi: 

“Da 4 anni ci stiamo battendo su questa faccenda –ha affermato Castelli-. L’attività del parlamentare è un’attività di grande responsabilità, ma non deve godere di privilegi. Il parlamentare non deve andare in pensione dopo 4 anni”. 

Circa il pensiero su questo tema degli altri partiti: 

“Tutti i partiti vogliono il mantenimento della pensione, La Russa lo dice chiaramente in un video su youtube. La Lega in ufficio di presidenza fece un tentativo per votare la nostra delibera, dopodiché tutti gli altri partiti spingono per il mantenimento di questo privilegio”.

Sul ruolo di Tito Boeri in questa battaglia:

“Il Presidente dell’INPS è d’accordo con noi e si è reso disponibile a fare le quantificazioni finanziarie che non si riescono a fare a causa dei rimpalli di ragioneria e Camera e Senato che non forniscono i dati”.

ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA DI LAURA CASTELLI SUI VITALIZI