Sono oltre 6 milioni i followers della 25enne Kayla Itsines, l’autrice della “Bikini body guide” che prevede un allenamento basato su circuiti di resistance capace di  trasformare, in poco tempo, il corpo di qualsiasi donna. Funzionerà?

Se utilizzate molto Instagram, vi sarà capitato di vedere delle foto di ragazze che sono dimagrite e citano tra i commenti il BBG (acronimo di Bikini Body Guide).  Il programma di Kayla Itsines promette, a chi lo segue con costanza,  di dimagrire e avere un fisico perfetto in 3 mesi. Il workout prevede cambiamenti rapidi ed effettivi: glutei sodi, braccia più toniche e pancia piatta.

Ma chi è Kayla Itsines?

Kayla Itsines è una personal trainer australiana di 27 anni. E’ alta 1,64 m e pesa 52 kg. Ha un fisico slanciato, tonico e addominali scolpiti; e ha deciso di condividere il suo programma su internet, completo di tutti i suoi segreti.

Il programma è gratuita, in parte, ma se si desidera continuare l’allenamento bisogna pagare.

Cosa prevede a la Bikini Body Guide?

Il programma di Kayla Itsines comprende:

  • Esercizi metabolici  per 3 volte a settimana (28 minuti)
  • Esercizi cardio a bassa intensità per dimagrire (30-40 minuti)
  • Dieta con ricette per risultati visibili

E’ un programma giornaliero dove si alternano circuiti di allenamento, con passeggiate veloci e un giorno alla settimana è dedicato allo stretching. Le prime settimane possono svolgersi in casa o in giardino e non vi sono costi elevati da sostenere se non per alcuni attrezzi come una panca o i manubri. Ogni circuito di allenamento dura dai 28 ai 35/40 minuti.

I risultati sono garantiti dalle numerose foto su Instagram :#BBG dove le ragazze postano una foto, prima e dopo il programma di Kayla Itsines. E’ inoltre previsto un programma nutrizionale, ma basta mangiare in modo sane ed equilibrato per ottenere un buon risultato.