Glitter per intimo donna? Sembra uno scherzo ma non lo è! Anzi, è uno dei più fulgidi casi di successo imprenditoriali sul web del momento. Pur trattandosi di uno stranissimo prodotto di bellezza, le ragazze sono letteralmente impazzite per l’articolo. Si chiama “Passion Dust” (che tradotto vuol dire “Polvere della Passione”) ed è commercializzato dalla Pretty Woman Inc. L’azienda ci ha provato e chiaramente non si aspettava una risposta simile. Lo dimostra il fatto che, nella sua pagina Facebook ufficiale, ha temporaneamente sospeso le nuove vendite perché oberata di richieste. Un sold-out in stile musicale per un prodotto che un po’ rock’n roll lo è. Cerchiamo di scoprirne di più su quest’ultima moda delle rete.
Perché la quota rosa del web sta facendo follie per acquistare glitter per intimo donna? Perché il gentil sesso sta facendo registrare il tutto esaurito nelle vendite on-line di questo prodotto pruriginoso? Il prodotto, oltre a esistere davvero, sembra avere anche un promettente mercato.
Come funziona Passion Dust (questo è il suo nome)? Tecnicamente si tratta di una capsula piena di glitter da inserire nella vagina proprio come se si trattasse di un ovulo comunemente usato nella ginecologia. La capsula poi esplode al momento giusto, rilasciando una lunga scia brillante e profumata. Divertente e colorato ma anche tracciabile. Di certo i fedifraghi non gradiranno questa novità cromatica nei rapporti sessuali.
Opinioni del medico su articoli a rischio
Il glitter per vagina fa male? Secondo l’azienda che lo commercializza, la Tretty Woman Inc., “non contiene cose diverse da un rossetto. Se non siete stati male per un rossetto, non starete male per queste capsule. Se avrete problemi vaginali, di sicuro erano precedenti all’uso di Passion Dust”.
Le opinioni del medico su articoli a rischio da sempre, però, controbilanciano gli squilli di tromba dei venditori e anche in questo caso accade. Secondo i ginecologi, il prodotto potrebbe causare infezioni quali vaginiti e granulomi oltre a bruciature e allergie. Gli ingredienti non sono ben specificati né nella composizione finale né nelle proporzioni in cui sono organizzati.
I rischi di infezioni vaginali sono molti ma le vendite dimostrano che c’è molta irresponsabilità nelle clienti. O forse è solo voglia di colore nella propria vita dopo anni di grigia crisi.
Il successo degli eCommerce in Italia
La storia del boom di vendite del glitter per intimo donna dimostra che ormai il commercio online in Italia è una realtà.
Il merito è di alcuni colossi come Amazon e eBay che hanno tranquillizzato gli italiani, storicamente poco fiduciosi nei confronti della tecnologia, ma anche dell’avvento delle carte prepagate da usare nelle transazioni in rete. Sono una tutela da furti e truffe che ha consentito la vera partenza di questo mercato.
Infine le carte di credito di nuova generazione hanno assicurazioni molto ben fatte che rimborsano i clienti quando e se subiscono transazioni non volute.