Ennio Salomone e il suo nuovo singolo! Questa è la notizia ma la notizia vera dentro ad essa è che la canzone “La favola di Coccodè” non è che un anticipo dell’album d’esordio che vedrà le stampa a settembre 2017 ed avrà il titolo “Se passeggio faccio prima” sotto la produzione di Stefano Borzi per la Stemma Records.. In tempi di crisi e difficoltà, per fortuna, c’è ancora chi ci crede e ci prova fattivamente. Come? Con l’unica strada percorribile nella miseria e cioè con la leggerezza. Una canzone che è un racoonto, un racconto che è un gioco, un gioco che è una filastrocca. Cerchiamo di capirne di più.
Ennio Salomone è un ragazzo sensibile che usa la musica per parlare al mondo. Il messaggio che vuol mandare ora al globo terracqueo si chiama “La favola di Coccodè”, una canzone per vecchietti e per bambini. Perché? Perché narra “di un omone raggiante e sicuro di sé che parla tanto, ma non dice mai niente. E noi, allora, fuggiamo dentro i nostri pensieri più reconditi, cerchiamo di metabolizzare i nostri amori perduti in attesa di un saluto, di una buonanotte”.
Fanno sorridere la conclusioni che lancia in merito a questa pubblicazione l’artista siculo:
“Poi se alla fine della storia troverete della filosofia, vuol dire che questa è una favola e io sono un filosofo”.
Classe 1987, è uno giovane ma con le idee chiare. Uno che può già annoverare una collaborazione con Oliviero Malaspina intimo collaboratore di Fabrizio De Andrè. Uno che segue ed insegue la sua strada da cantautore ma che non disdegna anche l’essere produttore ed arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti.
Ennio Salomone e il suo nuovo singolo vi aspettano sul web, dove vive l’arte libera dalle logiche marketing delle major discografiche. Oltre a queste note, vi aspetta anche il video che è il seguente: