Unicusano Ternana, conferenza stampa in grande stile del patron Stefano Bandecchi, arrivato al Liberati in elicottero. Presenti anche il presidente Stefano Ranucci e il tecnico Sandro Pochesci.
PARLA IL PATRON STEFANO BANDECCHI
“Ringrazio la città, mi ha riservato un’accoglienza molto calorosa. Arriviamo con un grande progetto. Ci occupiamo di calcio per reclamizzare la ricerca scientifica, biomedica, spaziale, ingegneristica. Settori dove l’Italia è stata forte. Il calcio è un elemento importante, che raduna persone di diverse estrazioni sociali. Va usato nella maniera giusta. Voglio andare in Serie A. Siamo arrivati con l’obiettivo di fare qualcosa di serio, di concreto. Il 10 luglio l’Unicusano Ternana partirà per il ritiro con 21 componenti su 26 che vogliamo avere. Il progetto per raggiungere la serie A è biennale e parte da persone operative: a Terni abbiamo trovato componenti importanti, li integreremo e porteremo la nostra mentalità.”
Video-L’arrivo di Stefano Bandecchi a Terni in elicottero
“FAREMO PARLARE IL CAMPO”
“Il pallone è tondo, ma va bene solo chi vince, lo spettacolo lascia il tempo che trova. Non ci arrenderemo di fronte alla prima sconfitta perché sappiamo lottare, siamo la prima università italiana che ha sedi a Parigi, Londra, presto a Barcellona e oggi abbiamo un ateneo unico perché siamo stati più costanti degli altri. Faremo parlare il campo. Non voglio sentire che se perdiamo è colpa degli arbitri, perchè capiterà che sbaglieranno, ma non siamo avvezzi a dare la colpa agli altri. Se la Ternana fosse retrocessa l’avrei presa comunque. La città ha dimostrato di essere equilibrata, bella, giusta. Il nostro progetto prima di tutto è calcistico, Terni è una città importante anche dal punto di vista imprenditoriale, c’è la possibilità di sviluppare cose importanti. Mercato? Ci mancano quattro figure, le stiamo cercando, speriamo di prenderle prima dell’inizio del ritiro”.
Video- Unicusano Ternana, il patron Stefano Bandecchi: “Lavoreremo sodo”
DOPO IL PATRON BANDECCHI HA PARLATO ALLA STAMPA IL TECNICO, SANDRO POCHESCI
“Per prima cosa ringraziare la società, che mi ha dato la possibilità di affrontare questa sfida. E’ normale che sia emozionato. Sono partito dalla prima categoria, adesso sono qui. Ma me lo sono meritato. Io sono un tipo passionale, carico la mia squadra. Credo che a Terni si possa avverare il mio sogno, quello di avere una tifoseria calda, in grado di trascinare. Predico un calcio offensivo, voglio una squadra che sia sempre all’attacco”.
Video-Unicusano Ternana, il tecnico Sandro Pochesci: “Non posso sbagliare”