Con l’estate ormai arrivata e il caldo divenuto insopportabile, è giunto il momento di pensare alle vacanze estive. Vi proponiamo alcune vacanze da sogno, ma senza dover spendere un occhio della testa. Si tratta di una classifica che considera un costo basso della vita, un clima favorevole, ma soprattutto un’elevata sicurezza generale.
Ecco la classifica delle mete più economiche per le vacanze low-cost dell’ estate 2017.
GALLIPOLI
Non poteva di certo mancare la “perla dello Ionio”: una destinazione molto ambita negli ultimi anni per i bei paesaggi che offre, ma soprattutto per il divertimento garantito. Tra le discoteche sulla spiaggia e gli happy hour musicati, Gallipoli è senza dubbio una meta che rende l’estate indimenticabile. Si può raggiungere anche con la macchina. E’ una meta accessibile a tutti.
IOS
E’ la bellissima isola della Grecia situata nell’arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo. Di notte si trasforma nell’isola del divertimento, al’insegna di feste in spiaggia e discoteche; di giorno invece è l’isola del relax con panorami unici e un mare limpidissimo. Insomma, un sogno a prezzi accessibilissimi.
LISBONA
La pittoresca capitale portoghese è nota anche come come “capitale della street art”. E’ una meta ricca di monuenti, panorami romantici e paesaggi fantastici. Da vedere assolutamente è l’Alfama, il quartiere più antico della città con tanti vicoletti stretti, terrazze che affacciano sul mare e cortili mozzafiato. Di sicura è una città da visitare almeno una volta nella vita.
BARCELLONA
Sicuramente il capoluogo della Catalogna è la città più low-cost e visitata della Spagna. E’ pronta a soddisfare qualsiasi esigenza. Offe infatti: cultura, divertimento, spiagge e