Stipendio Fazio, la polemica infiamma. Stamattina ne ha parlato anche Maurizio Gasparri. Ecco cosa ha detto il vicepresidente del Senato. L’intervento su Radio Cusano Campus durante ECG con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
MAURIZIO GASPARRI: “STIPENDIO FAZIO? UNA VERGOGNA”
“E’ una vergogna assoluta, uno schifo. Fazio si dovrebbe vergognare di dare questo schiaffo in faccia agli italiani. Il costo non è di 11 milioni, ma di quasi 20 milioni perché la Rai ha anche acquistato il format. E’ uno spreco assurdo, è una vergogna, è una scelta illegale, è un danno per la Rai”.
STIPENDIO FAZIO E NON SOLO: MAURIZIO GASPARRI VA OLTRE
“Verrà collocato in prima serata la domenica, quando le fiction fanno tra il 18 e il 30 percento di ascolto. Ci sarà un ascolto più basso, è un attentato al valore della Rai, è una scelta pazzesca, domani lo dirò in commissione di vigilanza. Inviteremo i cittadini a insorgere contro questo spreco clamoroso della Rai”.
“I CITTADINI DEVONO INSORGERE”
Sul tema stipendio Fazio Gasparri è un fiume in piena: “Tutti si arrabbiano con la casta dei politici, ma un parlamentare nella galassia di Fazio farebbe il vice fattorino. E’ una autentica vergogna, uno schifo. I cittadini devono protestare contro la Rai, contro il canone, protestare con il telecomando, devono insorgere, contestare democraticamente Fazio se dovesse andare in giro a fare serate o spettacoli. E’ una vergogna. Quello è un personaggio pubblico che depreda soldi pubblici con un pagamento vergognoso, è un autentico schifo”.
GASPARRI HA PARLATO ANCHE DELLE ELEZIONI COMUNALI
“Tutti dicono che Berlusconi è risorto, ma Berlusconi non è mai morto. Nonostante le amarezze, le ingiustizie, le condanne prive di motivazioni, la esclusione allucinante dal Senato non si è mai arreso. Ha vissuto momenti di grande amarezza, ma c’è e ha la voglia e la capacità di essere in scena. Quello che ha vinto è un centrodestra tonico, con voci plurali. Tutti hanno dato un contributo importante, chi parla di trazione leghista non guarda i numeri. Non voglio con questo dire che Forza Italia può fare da sola, c’è bisogno di tutti, ma sarebbe sbagliato fare una lettura al contrario”.