La Luparense ha vinto il sesto scudetto della sua aurea storia nel Calcio a 5, che coincide con il tricolore numero 6 nella carriera agonistica di Honorio. Sono entrambi due record assoluti: i Lupi superano la ROMA RCB (la storia dei tempi dei pionieri, n.d.r.) in cima all’albo d’oro del Calcio a Cinque italiano. E Honorio aggancia Nora con 6 successi nel campionato di casa nostra.
Il Pescara, trascinato da uno straordinario pubblico che si è trasferito al PalaPrometeo Estra di Ancona, dopo la squalifica del PalaGiovanni Paolo II, non riesce a pareggiare la serie, che era sul 2-1, e cede la strada del trono alla formazione venta di San Martino in Lupari. Tutto si è deciso dal dischetto, dove la Luparense vince 5-4 dopo i tiri di rigore, riscattando la sconfitta subìta nel mese di marzo, nella finale di Coppa Italia.
I Lupi tornano a vincere un titolo dal 2014, quando proprio Fulvio Colini, quest’anno tenace avversario e responsabile tecnico della panchina del Pescara, era il tecnico degli atleti veneti e vinse lo scudetto in gara-5 contro l’Acqua&Sapone.
Si conclude un anno di #SerieAfutsal straordinario, con 13 dirette su Fox Sports dei #Playoff2017 Adisposrt. In totale le gare trasmesse in tv fra Sportitalia, Fox Sports e Nuvola 61, fra la Serie A maschile, la A2, la Serie B e, per le donne, la Serie A élite, sono state 47, a testimonianza della visibilità e della mediaticità raggiunta dalla Divisione Calcio a Cinque, con un lavoro alacre e radicato dei colleghi dell’Ufficio Comunicazione.
Il presidente Andrea Montemurro ha dichiarato: “La serata è stata un manifesto del futsal che vogliamo. Un pubblico straordinario, due squadre meravigliose a contendersi il titolo e un emblema della visibilità che stiamo dando nel nuovo percorso della Divisione Calcio a Cinque. Faccio i complimenti sia ai vincitori che ai vinti, che hanno messo in scena uno spettacolo meraviglioso. Ringrazio anche Fox Sports, così come Sportitalia, Nuvola 61 e Radio Kiss Kiss, media che stanno dando lustro alla nostra disciplina, aumentando la crescita del nostro movimento. Ma noi guardiamo già avanti: come dico sempre, il meglio deve ancora venire, io sono già nuovamente a lavoro”.