Elezioni Amministrative Abbruzzese rincara la dose. Non si placa la lunga coda dei commenti sui risultati che hanno visto un’indubbia debacle dei Cinque Stelle e, forse, un ritorno al vecchio duello Destra Sinistra. Idee condivise e ben espresse da Mario Abruzzese, consigliere Forza Italia Regione Lazio, durante il suo intervento ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Ecco come ha strutturato l’argomento il politico su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano.
Elezioni Amministrative che Abbruzzese ha apprezzato nei risultati. Perché hanno segnato uno stop del movimento di Beppe Grillo ma anche perché hanno dato indicazioni chiare anche al Centrodestra italiano. Ecco cos’ha dichiarato di rilevante ai microfoni di Radio Cusano Campus:
Sulle Elezioni Amministrative: “Il dato locale è un dato importante che può essere letto anche a livello nazionale. Laddove c’è presenza, attività politica, partecipazione nella vita gestionale della comunità vengono fuori risultati e il M5S non attecchisce. La vittoria del centrodestra a Frosinone è importante perchè abbiamo invertito un trend dato che solitamente si vota contro il sindaco uscente. Quando si governa bene non si dà lo spazio ai malpancisti, significa che la gente non vota contro solo per il gusto di votare contro”.
Sul Centrodestra: “Sta rinascendo lo spirito del centrodestra del 1994, bisogna costruire una grande coalizione, composta su una base progettuale seria. La gente ci chiede unità. Salvini è il benvenuto, ma non si può solo distruggere in politica. E comunque la Lega nel Lazio non raggiunge l’1% quindi è una forza limitata. Questo dato ovviamente rappresenta una non omogeneità di presenza su tutto il territorio nazionale”.
Su Matteo Salvini: “E’ il benvenuto nel centrodestra ma senza l’idea di sfasciare l’Europa in cui noi crediamo molto e su cui non abbiamo intenzione di cedere”
ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA DI ELEZIONI AMMINISTRATIVE ABBRUZZESE