Nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2018? Se ne sa poco ma quel che è certo, da cui partiamo, è l’addio di Carlo Conti alla kermesse. Gli ascolti del toscano sono stati enormi in tutte e tre le sue edizioni ma la seconda, quella con ;aria De Filippi, ha letteralmente disintegrato ogni record. Ora la gente per strada, gli appassionati di musica italiana ma, soprattutto, gli addetti ai lavori si stanno chiedendo: chi condurrà la sessantottesima edizione? A rispondere è Alberto Dandolo, per Dagospia, che lancia una vera e propria bomba. la Rai potrebbe buttare sul tavolo un poker di presentatori con le due new-entry Mika e Monica Bellucci insieme a due graditi ritorni Antonella Clerici e Virginia Raffaele. Chi più ne più ne metta! Vediamo di mettere in fila il tema.
Il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2018 sarà… un pool di professionisti! Sulla falsariga dell’operato di Antonio Di Pietro all’epoca dell’inchiesta “Mani pulite”, la Rai pensa a quattro campioni tutti insieme. Non lo diciamo noi ma la penna di Alberto Dandolo su Dagospia che in merito dice:
“Si fa sempre più concreta l’ipotesi che il poliedrico Mika possa essere il mattatore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Accanto a lui si penserebbe a 3 donne molto lontane tra loro: Monica Bellucci, Antonella Clerici e Virginia Raffaele. Solo ‘fanta-Festival’? Chi vivrà vedrà…”. La Clerici è stata al timone della kermesse canora nel 2010 (senza dimenticare quando affiancò Paolo Bonolis cinque anni prima); la Raffaele nel 2016 al fianco di Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. La Bellucci è stata ospite nel 2011, mentre il nome di Mika circola da tempo come conduttore”.
Il commento di Mika
Sul nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2018 non sembra pensarla così il cantante di “Grace Kelly” che dichiara ufficialmente:
“Una partecipazione di 15 minuti e ce l’ho in testa e nella pancia da quattro settimane. Figuriamoci presentare il festival: troppo difficile. Terrorizzante. Non lo farei mai!”.
Schermaglie d’amore o verità? E’ presto per dirlo.