Quante volte ci lamentiamo dei nostro lavoro? Molto spesso la mattina, al suono della sveglia, (e non solo) pensiamo che sarebbe molto meglio continuare a dormire anziché andare in ufficio, al negozio o al bar. Non preoccupatevi, anzi sfoggiate un bel sorriso e andate al lavoro perché c’è chi sta messo molto peggio.  Pronti a scoprire i lavori che non vorresti mai fare?

CHI SMALTISCE LE CARCASSE

Alcune aziende hanno il compito di smaltire le carcasse degli animali. Andarli a prendere per poi inserirli nell’ inceneritore non è una cosa simpatica. Il responsabile di un’azienda ha raccontato come una volta siano stati chiamati per ritirare la carcassa di una balena in piena estate. L’odore della carcassa di un animale che vive in mare, penso sia una delle esperienze più terribili.

PERSONALE IMPIEGATO NELLE PULIZIE IN UN CINEMA PER ADULTI

Vedere gratis, durate l’orario di lavoro, film per adulti sarebbe fantastico, vero? Per un uomo sicuramente sì, ma non se alla fine di ogni proiezione deve pulire la sala e per terra sicuramente non ci saranno coca cola e pop-corn. Insomma è tra i lavori che non auguro a nessuno.

MUNGITORE DI SERPENTI

Siete sicuri di voler lasciare i vostri “terribili” lavori per passare le giornate a catturare rettili mortali? E’ proprio di questo che si tratta. Afferrare serpenti, portarli in laboratorio e fargli mordere un contenitore per analizzane il veleno.

PRELEVATORE DI SEME ANIMALE

Per evitare che gli animali si trasmettano tra loro malattie infettive, durante l’accoppiamento, si usa la tecnica dell’inseminazione artificiale. Qualcuno quindi avrà il delicato compito  di mettere il seme maschile nella femmina con appositi strumenti. Non è una cosa carina, tanto meno semplice per i veterinari.

PULITORE DI FOGNE

Per chi vive nei paesi sottosviluppato pulire le fogne non è esattamente come da noi: abiti che coprono integralmente, strumenti all’avanguardia. Immaginate di stare chiusi in una fogna al buio per ore ed ore sotto al sole cocente. Fa impressione solo guardare la foto, ma esiste chi veramente con un solo secchiello si immerge nelle fogne.