La questione della legge elettorale a Nuccio Altieri è andata per un verso diverso rispetto al Pd. A dimostrazione del fatto che un bicchiere possa essere visto mezzo vuoto e mezzo pieno, il deputato di Direzione Italia ha spiegato la ragione della sua felicità e lo ha fatto quando è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Curiosi? Di certo queste dichiarazioni non passeranno inosservate e a Matteo Renzi si accenderà un campanellino. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano.

Perché Nuccio Altrieri, deputato di Direzione Italia, oggi è contento? Al Parlamento è stato inferto un colpo pesante alla legge elettorale ma forse, per come era stata proposta, la cosa non è dispiaciuta al politico. Ecco cos’ha dichiarato apertamente in diretta su Radio Cusano Campus:

Sullo stop alla legge elettorali: “Renzi ha più franchi tiratori che denti perchè i franchi tiratori del Pd sono stati oltre una sessantina. E’ saltato un accordo dannoso fra tre persone, Renzi-Grillo e Berlusconi, che volevano un parlamento di nominati. I 5 Stelle oggi hanno cercato di togliersi da una cosa che avevano scritto loro perchè avevano subito la seduzione dei nominati, poi si sono sfilati quando i loro elettori si sono lamentati”.

Sulle forzature croniche di Matteo Renzi: “Quello che è successo oggi dimostra che nessuno può pensare di governare un partito e un paese con il terrorismo e la violenza istituzionale come fa Renzi. Se un terzo del Pd vota contro Renzi significa che non si era neanche confrontato con il suo partito” ha aggiunto Altieri.

Su quale sia il programma della loro legge elettorale: “Il centrodestra deve portare avanti una legge maggioritaria senza nominati e saremo uniti e vincenti. Brunetta diceva che il centrodestra unito vinceva ma poi stava per approvare una legge che ci divideva” ha concluso Altieri.

ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA