Fabio Fazio se ne va dalla Rai, ma a quanto pare la notizia non dispiace a Maurizio Gasparri. Il vicepresidente del Senato a Radio Cusano Campus ha commentato la notizia con ironia. A Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio ha dichiarato: “Fabio Fazio? Non lo conosco, non conosco comici”.
AUDIO-MAURIZIO GASPARRI SULL’ADDIO DI FABIO FAZIO E NON SOLO
Parlando di ciò che sta accadendo in Rai: “Il Pd aveva scelto un direttore generale incapace, si è dovuto dimettere dopo il proprio fallimento e ora stanno litigando nel Pd per questioni di potere, vogliono mettere un direttore generale servile e non capace. Invece ne servirebbe uno capace”.
IRONIA SU FABIO FAZIO
“Fabio Fazio se ne va dalla Rai? Ma chi, Fazio, il governatore della Banca d’Italia si è dimesso molti anni fa, quale danno? Fazio? Io mi occupo del calciatore della Roma, il Comandante Fazio, speriamo che resti ancora della Roma, in molte occasioni è stato una roccia, spero che resti. Fabio Fazio? Non mi occupo di comici”.
GASPARRI HA PARLATO ANCHE DI TERRORISMO
SU NAPOLITANO
“In lui è riemerso il vecchio comunista. Non lo è più perché in età adulta si è convertito alla democrazia, ma ogni tanto gli viene il riflesso condizionato del comunista davanti alle elezioni. Lui fu il regista del cambio di Governo tra Berlusconi e Monti. Quando non scelgono gli elettori gli va bene, ora se si torna a votare a ottobre anziché a febbraio parla di pericolo della democrazia?”