Daniela Santanchè a Radio Cusano Campus parla di Londra. “Ormai in alcune vie sembra l’Arabia Saudita” dice la deputata forzista. Poi affronta diverse tematiche al telefono con Arduini e Di Ciancio di ECG. 

DANIELA SANTANCHE’ SU TERRORISMO E MOMENTO POLITICO ATTUALE. ASCOLTA QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

Basta con inciuci con Renzi e il Partito Democratico. Su questo la deputata di Forza Italia è chiara: “Sono tranquilla per tutte le dichiarazioni che ha fatto il Presidente Berlusconi. Ho detto che se dovesse mai accadere che si possa ritornare all’epoca degli inciuci, e tenderei ad escluderlo, me ne andrei. E probabilmente non sarei la sola. Salvini? Sarebbe stato più bello essere tutti insieme, ma avendo approvato una legge proporzionale ci sta che ognuno vada per i fatti propri. A me personalmente sarebbe piaciuto presentarci tutti insieme, tutti compatti. La mia desiderata era andare insieme, fare un programma condiviso e pensare ai tanti bisogni che hanno gli italiani”.

“PARADOSSALE QUANTO ACCADUTO A TORINO”, DICE DANIELA SANTANCHE’

“Ha vinto il terrorismo. C’è il terrorismo islamico senza atto terroristico. Questo è il colmo, è la dimostrazione di come stanno vivendo gli italiani”.

MINNITI MEGLIO DI ALFANO

Daniela Santanchè dice di preferire l’attuale Ministro degli Interni al suo predecessore: “Eravamo abituati ad Alfano, tra Alfano e Minniti c’è un mondo per quanto riguarda esperienza e competenza. Minniti fa un figurone rispetto ad Alfano. Ho stima per il Ministro Minniti, gli riconosco competenza, vorrei delle cose in più e delle cose diverse però. Non credo che si stia facendo tutto quello che si deve fare. Sono prima firmataria di una proposta di legge su un albo degli imam, sul registro delle moschee, sul sermone in italiano, sulla trasparenza dei bilanci, tutte cose che le moschee fai da te fanno molto male”.

LONDRA SEMBRA L’ARABIA SAUDITA

“Ormai andare a Londra è una cosa pazzesca. Mio figlio fa l’università a Londra, ci vado spesso, sembra di essere in Arabia Saudita. Ditemi se è normale, se è giusto rendere delle donne delle prigioni portatili. La May ora vieta il Burqa. Non è un po’ tardi?”