Uno dei settori più delicati nel panorama tortuoso dei servizi pubblici del nostro paese è quello riconducibile alle politiche sociali e socio-sanitarie. Più volte la cronaca o la stretta attualità ci hanno raccontato di criticità e problematiche di vario genere: progettuali, organizzative e gestionali, tutte riferite all’ambito dei servizi sociali, un segmento vitale del nostro welfare dove più volte si è sentita l’assenza di figure manageriali di riferimento.
L’Università degli Studi Niccolò Cusano, portando avanti con determinazione il suo intento di offrire percorsi di studio professionalizzanti funzionali allo svolgimento di effettive attività di lavoro, istituisce il Master di II livello in “Management dei Servizi Sociali”.
Il fine ultimo del Master è la realizzazione di un percorso formativo diretto a fornire agli iscritti una preparazione specifica nell’area della progettazione, dell’organizzazione e dell’innovazione nel settore dei servizi sociali. Il corso è stato strutturato pensando a tutti quei soggetti interessati a sviluppare una professionalità nel campo dei servizi sociali e nel terzo settore e intende trasmettere competenze tecniche e relazionali valoriali, sociologiche, manageriali, economiche, giuridiche e finanziarie, per comprendere e gestire potenzialmente i servizi sociali sulla base del rispetto dei principi del welfare sociale.
Al termine del percorso i frequentanti saranno in grado di operare a 360 gradi all’interno del settore dei servizi sociali e socio-sanitari avendo acquisito gli strumenti necessari per garantire lo sviluppo dell’integrazione e dell’inclusione sociale. Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di II livello in “Management dei Servizi Sociali”.
Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.
Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Per ulteriori info e dettagli sull’offerta formativa scrivi a [email protected] , per scaricare il bando clicca qui