Il mondo nel quale viviamo è in continuo mutamento, e lo è soprattutto in funzione delle innovazioni che la tecnologia sta introducendo, trasversalmente, in ogni ambito delle nostre vite. Cambia il modo di lavorare, di vivere, di relazionarsi con gli altri, ed è impossibile non fare i conti con il digitale, che è sinonimo di opportunità, crescita tecnologica, individuale e sociale.
Per affrontare autorevolmente questi temi e prepararsi alle sfide della contemporaneità torna anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, il Web Marketing Festival, il più completo appuntamento italiano dedicato al Digitale. Il luogo è sempre lo stesso, il Palacongressi di Rimini, le date il 23 e il 24 Giugno.

Le iniziative presenti nella due giorni saranno molteplici, dal Digital Job Placement – il servizio di recruitment per far incontrare domanda e offerta di lavoro per le professioni digitali – alla Startup Competition, la sfida tra idee di business innovative in cerca di supporto concreto per il proprio progetto, passando dal Rock contest, organizzato in collaborazione con Virgin Radio, a quello sulle Web Series, e tanto altro ancora.

Ma al centro di tutto, ancora una volta, ci sarà la formazione: un programma ricchissimo che vedrà oltre 20 sale tematiche in cui si alterneranno speech di alcuni dei maggiori esperti nazionali e internazionali su temi quali Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Ecommerce e Non Profit. Gli interventi, così come il Festival nel complesso, sono rivolti a più target, base e avanzato, studenti e professionisti.

L’obiettivo del Web Marketing Festival non è solo quello di formare, perché l’evento vuole presentarsi come un’esperienza completa, da vivere anche tra socialità, dibattiti, musica e intrattenimento, all’interno di un’enorme “agorà” in cui inventare il futuro.

Un ruolo importante e di rilievo all’interno del #wmf17 è sicuramente giocato dagli studenti: la loro crescita, quella dei giovani professionisti studenti della necessità che hanno di fare networking, rinsaldare le loro competenze e conoscere professionisti e brand di rilievo, sono leve che hanno plasmato molte iniziative del Festival. Una tra tutte il WMF Lab, ma anche la promozione per studenti, con la possibilità di partecipare all’evento acquistando due biglietti al prezzo di uno.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival, ha dichiarato: “In occasione della 5^ edizione del Festival ripartiamo proprio dal lavoro fatto insieme in questi anni che ha portato alla costruzione di una vera e propria agorà italiana del Digitale. Tra i protagonisti c’è la Startup Competition che, puntando sull’innovazione Made in Italy, si candida a essere il vero motore del rilancio socio economico del nostro Paese e un’importante leva di fiducia per il mondo dell’imprenditoria. Supportando progetti di valore, dunque, vogliamo dare un importante contributo al comparto digital e lo facciamo mettendo in campo opportunità per giovani realtà aziendali in cerca di un supporto concreto.