Siamo una società per molti versa contraddittoria. Stiamo diventando sempre più coscienziosi su temi profondi come l’alimentazione e il rispetto per l’ambiente e poi cediamo semore e volentieri all’apparenza. Ma ci sta e, soprattutto, non è questa la sede per dare giudizi di sorta o connotazione alcuna (positiva o negativa che sia), Qua facciamo informazione e l’informazione passa anche dalla moda e da quel che ci dobbia aspettare di vedere durante questa nuova stagione di sole. Tra un aperitivo al mare e una passeggiata lungo i principali corsi delle località marittime, ecco cosa sta per accadere. Ecco, secondo una ricerca accurata suk web, le 10 tendenze della moda dell’estate 2017. Non vi resta che leggere e prendere appunti. Poi, a fine articolo, sceglierete se stare dentro la moda o no. Buon viaggio.

Vi piace dettare comportamenti? Vi piace solo guardare chi lo fa? A prescindere da quale sia il vostro livello di tossicità circa l’essere fashion-addicted, è sempre divertente prendere una macchina del tempo ed arrivare a vedere come si vestiranno (in modo strano) i nostri simili. Ecco le 10 tendenze della moda estate 2017:

1 Giallo
E’ il colore della stagione e si impone anche su accessori e completi a mò di saturazione. Ideale per chi ha colori scuri e pelle olivastra. Sulla passerella di Emilio Pucci, Ports 1961 e Jil Sander.

2 Plissè
E’ un ritorno questo per il tessuto a pighe, ma questa voltaè soprattutto applicato su abiti sotto al ginocchio. Sulla passerella di LoeweMarni e Paul Smith.

3 Il nuovo trench
Stiamo parlando del classico soprabito ma ora con forme e linee inedite, con applicazioni e dettagli preziosi inattesi (e fuori contesto). Sulla passerella di Burberry, Prada e Bottega Veneta.

4 Denim
Ora il classico completo “camicia, pantaloni e giubbotti di jeans” va in versione delavè e con strappi. Sulla passerella di Alexander Wang, Dsquared2 e Gucci.

5 Maxi spalle
Tornano direttamente dagli anni 80 queste giacche con dimensioni over e “spallone” in primo piano. Sulla passerella di Balenciaga, Céline e Jil Sander.

6 L’abito a righe
Purché siano abiti in maglia avvolgenti con righe multicolor. Sulla passerella di Ports 1961, Marco De Vincenzo e Proenza Schouler.

7 Stivali estivi
Non saranno felici i vostri piedi che, col sole a picco, non avranno sandali e infradito ma stivali in tessuti leggeri e colori vitaminici. Sulla passerella di Fendi, JW Anderson e Louis Vuitton.

8 Bianco candido
Funziona sempre cielo blu e i raggi del sole a scaldarci. Si spazia in tonalità che vanno dal panna al ghiaccio, dal burro all’ottico. Sulla passerella di Bottega Veneta, Chloé e Dior.

9 Tailleur check
Non è il classico completo maschile giacca e pantalone. Quatail tailleur si lancia in nuove forme con la versione a quadri destinata a farsi notare. Sulla passerella di Céline e Alexander McQueen.

10 Vita alta
Sempre dagli ottanta tornano i pantaloni che segnano il punto vita, altissimo, anche grazie all’uso di cinture in colori a contrasto. Sulla passerella di Tibi, Aquilano Rimondi e Alexander Wang.

 

Come comprare vestiti online

Se un merito ha il nostro portale Tag24.it, è che si impone sempre di dare un servizio. In questo articolo è quasi lapalissiano accecondare chi cerca come comprare vestiti online.

Orami i siti che si occupano di vendere abiti uomo e donna sono molti. Amazon è quello generico mentre Yoox è il capostipite di quelli dei genere. Considerate anche che molti marchi come H&M hanno il loro eCommerce attivo per farvi arrivare a casa quello che desiderate.

 

Gestire il proprio profilo Instagram

La ragione per cui si deve imparare a gestire il proprio profilo Instagram è che lavora con le immagini, anzi è proprio il social netork per eccellenza delle foto.

Potrete così, attraverso i consigli dei forum e dei blog su come migliorare un profilo Instragram, darvi da fare a migliorare la vostra immagine.

Un consiglio su tutti? Spiate e copiate quelli che vi piacciono e funzionano. Vedrete che tutto sarà facile seguendo le case-hitories.