Esplosione a Roma. Paura in città nella mattinata di oggi. Una esplosione in zona Aventino ha causato il danneggiamento di una autovettura. Nessun ferito, indagano le forze dell’ordine

Esplosione a Roma. Mattinata di caos

Esplosione a Roma,  in via Marmorata, vicino alle poste. Fortunatamente non ci sono feriti. Sono scoppiati due ordigni rudimentali che erano stati posti nelle vicinanze dell’ingresso laterale dell’ufficio, nel parcheggio dei mezzi.  Danneggiata un’automobile. Panico tra i clienti e i lavoratori dell’ufficio, che aveva già aperto nell’istante dell’esplosione. Molto, secondo alcune testimonianze, che comunque paiono contraddittorie, il fumo scaturito dallo scoppio.

Si indaga su quanto accaduto

Le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa possa esserci alle radici del gesto. Sembrerebbe del tutto da escludere la questione terrorismo, l’esplosione a Roma di questa mattina potrebbe essere riconducibile a un gesto dimostrativo proprio nei confronti dell’ufficio postale.

Esplosione a Roma. Transennata l’area dell’accaduto

Via Marmorata è stata transennata.  E’ stato aperto dalla procura capitolina un fascicolo di indagine. Si aspetta una informativa da parte delle forze dell’ordine prima di formulare una precisa ipotesi di reato. In questo momento la pista anarchica è quella più accreditata.

 Pacchi radiocomandati

Per ora non si esclude alcuna ipotesi, ma l’esplosione a Roma sarebbe stata causata, come riporta Il Messaggero, da due piccoli pacchi radiocomandati contenenti liquido infiammabile che erano stati messi sull’asfalto fra un’auto e un camioncino nel parcheggio di fronte all’entrata laterale dell’ufficio postale.

Esplosione a Roma. Le prime testimonianze

“Abbiamo sentito un forte boato – rivela al Messaggero una testimone che opera davanti all’ufficio postale di via Marmorata – Ho pensato fosse un mobile caduto dal piano superiore. Non ho visto fiamme, ma il botto è stato fortissimo”.

Tempestivo intervento

I pompieri hanno una caserma proprio davanti all’ufficio postale di via Marmorata, dall’altra parte della strada, sono arrivati sul luogo immediatamente. “Abbiamo sentito una piccola esplosione e siamo intervenuti con un estintore – ha svelato un vigile del fuoco – perché si era generata una piccola fiammella”.