Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, a Radio Cusano Campus, nel corso di ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, svela un aneddoto sulla sindaca di Roma Virginia Raggi dopo aver commentato le elezioni Francia e aver mandato un messaggio a Matteo Salvini.
MAURIZIO GASPARRI E L’ANEDDOTO SU VIRGINIA RAGGI-AUDIO
Gasparri prima di parlare di Virginia Raggi, del Movimento Cinque Stelle e del centrodestra ha commentato le elezioni in Francia
“Macron non mi piace, mi pare un pollo d’allevamento, un personaggio nato in ambiti dove gli studi e la formazione sono stati approfonditi, ma mi pare privo di anima, non ha un radicamento vero di un vissuto popolare. I gollisti hanno sbagliato a non cambiare candidato. Macron mi sembra un personaggio di un film di fantascienza, tutto perfettino, pulitino, lindo, speriamo di vederlo con qualche piega sgualcita del vestito, gli servirebbe fare un giro in periferia, per parlare con la gente vera e non solo con i banchieri”.
Un messaggio chiaro per Matteo Salvini
“Bisogna lavorare per un centrodestra unito, radicalizzare le posizioni non è utile. Alcune battaglie per la famiglia, la vita, contro l’immigrazione clandestina, devono essere portate all’interno del centrodestra. Salvini è un giocatore importante, la Lega è una componente importante, ha fatto parte della storia del centrodestra. Che vuol fare? Vuole illudersi che in una corsa in solitaria vinca? Si confronti con gli altri, troveremo facilmente una sintesi. Sull’euro e sull’Europa Berlusconi è capofila dei polemici”.
Maurizio Gasparri sull’incendio di Pomizia
“Se il Sindaco di Pomezia non fosse stato del Movimento Cinque Stelle ma di un altro partito la magistratura già sarebbe scattata. Perché nessuno indaga sul fatto che il comitato di quartiere di Pomezia aveva segnalato quella concentrazione di rifiuti anomali e molto inquinanti. Perché non si indaga sul sindaco? Si indaghi sul sindaco di Pomezia, che non ha vigilato sulla salute dei cittadini”.
In chiusura un aneddoto su Virginia Raggi
“La Raggi? Fa il sommergibile, parla poco, appare poco, la sua è una strategia, si nasconde così la criticano meno. E’ una tattica, me l’hanno detto alcuni dei suoi, non ci facciamo vedere tanto lei è perdente”.