Vincenzo D’Anna non ha mai paura di dire quello che pensa, anche se rischia di essere impopolare. Stavolta il senatore di Ala ha detto la sulla ‘terra dei fuochi’ e lo ha fatto intervenendo su Radio Cusano Campus nel corso del format ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
VINCENZO D’ANNA: “TERRA DEI FUOCHI? FAKE NEWS, ECCO PERCHE'”. ASCOLTA
Vincenzo D’Anna, senatore di Ala, e la sua opinione sulla terra dei fuochi
“Io non sono il depositario della verità, ma di mestiere faccio il biologo e la mia professione consiste nel dimostrare l’esistenza di qualcosa all’interno del corpo umano. Quando c’è una commissione insediata dal Ministero da circa due anni e mezzo, sono stati individuati circa 1500 siti, diversi enti hanno fatto più rilievi, analisi del terreno, sondaggi, e fino a questo momento non è stata trovata una sola scoria tossica o nociva, né sono stati trovati luoghi o siti dove si sarebbero dovuti trovare interrati certi rifiuti, come indicato da alcuni pentiti, tra cui Schiavone. Questo dimostra che si sono creati degli allarmi senza i dovuti riscontri“.
Insomma, secondo il senatore di Ala Vincenzo D’Anna la terra dei fuochi è una sorta di Fake News
“Terra dei fuochi come Fake News? Sì, nel senso che sono state date per certe cose che non lo erano. E’ stato fatto non per sviare l’attenzione o per prendere in giro qualcuno, ma perché è andata la carta di musica in mano al cieco, come si dice a Napoli. Parecchia gente parla, parecchia gente si spaccia per scienziato ed espone dei lavori scientifici che in realtà non sono stati realizzati all’interno di una comunità scientifica. La verità è che in Campania si va bene con l’emergenza”.