Nella dichiarazione dei redditi, scegli di destinare il 5 x 1000 all’Unicusano. Una mossa a costo zero che aiuterà l’Ateneo nelle sue missioni, tra le quali c’è anche combattere la disoccupazione giovanile. L’Ateneo romano, infatti, ha messo in piedi una importante struttura di Job Placement al fine di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di ogni studente una volta giunto al termine del proprio percorso accademico.
5 x 1000 all’Unicusano, mossa concreta contro la disoccupazione
Gli ultimi dati sulla disoccupazione sono usciti ieri e i numeri pubblicati dall’Istat sono allarmanti. La disoccupazione giovanile, sia pur diminuita, si attesta al 34,1 %. In generale, comunque, la disoccupazione è tornata a salire. A marzo è balzata all’11,7% con un aumento di 0,1 punti rispetto a febbraio e di 0,2 punti rispetto a marzo 2016. Numeri che non possono lasciarci in differenti.
5 x 1000 all’Unicusano per sostenere, tra gli altri, il progetto legato al Job Placement
La didattica e la ricerca sono solo alcuni dei compiti di una Università che possa davvero definirsi tale. Un Ateneo, infatti, ha anche il dovere di farsi ponte per mettere in contatto gli studenti e il mondo delle imprese. In questo senso le attività di Job Placement dell’Università Niccolò Cusano sono fondamentali e da segnalare, in particolar modo, c’è il progetto L.L, un posto di Lavoro per ogni Laureato. L’Università Niccolò Cusano fa di tutto per favorire l’ingresso nel mondo occupazionale di ogni studente giunto al termine del proprio percorso accademico. Chi si laurea, deve trovare lavoro e deve farlo presto e bene. L’Università Niccolò Cusano, con il progetto L.L. si impegna a prendere per mano ogni studente dal momento dell’immatricolazione fino all’ingresso nel mondo del lavoro.
Come donare il 5 x 1000 all’Unicusano
Vuoi sostenere il progetto L.L. e le altre molteplici attività che l’Università Niccolò Cusano realizza per il benessere dei propri studenti e della società che la circonda? Nella prossima dichiarazione dei redditi destina il 5 x 1000 all’Ateneo di Via Don Carlo Gnocchi. Ecco come fare. Non farti scappare questa possibilità. Costruisci con noi le tue opportunità.