Stefano Esposito, senatore del Pd, è intervenuto su Radio Cusano Campus durante il programma ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Duri gli attacchi a Grillo e al Fatto Quotidiano, mentre su Michele Emiliano…

STEFANO ESPOSITO (PD) SU PRIMARIE, GRILLO, FATTO QUOTIDIANO E MICHELE EMILIANO. ASCOLTA

Stefano Esposito, senatore Partito Democratico, sulle primarie

“Alla fine il nostro popolo se gli dai una scheda, una matita e la possibilità di scegliere alla fine viene. Il dato politico va valutato per quello che è, netto. Dopo aver vinto in maniera significativa tra gli iscritti, anche tra i nostri militanti ed elettori Renzi continua ad avere una importante fiducia. Il che non vuol dire che ci bastino i voti di Renzi, a noi serve tutto il partito. Mi auguri si inizi con un piede diverso rispetto all’altra volta”.

Su Michele Emiliano

“E’ un’incognita, ha fatto una campagna particolare, grillina, con contenuti grillini. Mi aspetto che la minoranza non si trasformi in opposizione quotidiana.E’ un’incognita vera, faccio fatica a fare previsioni. Se avessi la capacità di prevedere la reazione di Emiliano, potrei vincere al superenalotto”.

Stefano Esposito, poi, ha attaccato Beppe Grillo e Il Fatto Quotidiano

“I grillini fanno proposte già sapendo che non sono praticabili. La buttano lì, tanto una fake news in più non fa differenza. Lo fanno e tutti gli corrono dietro,anche i giornali. Il Fatto Quotidiano è un giornale schierato, racconterebbe che Di Maio trasforma l’acqua in vino. Ma anche i giornali più attenti certi ragionamenti non li fanno. Grillo è un fascista. E’ culturalmente un fascista e molti nel Movimento Cinque Stelle hanno una cultura fascista”.

Su Bennato e la censura che il cantautore lamenta di aver subito dalla Rai durante il Concertone

“Censurato mentre cantava Nerone? Boh, forse ha fatto paura l’evocazione di Nerone. Magari hanno pensato che se ci fosse stata sintonizzata la Raggi avrebbe preso spunto per risolvere i problemi di Roma. La trovo una polemica sterile, inutile”.