Simbolo di coraggio, bellezza ed eleganza, l’unicorno ha sempre affascinato gli antichi divenendo protagonista di numerose leggende. Ora questa creatura eccezionale dai colori brillanti ha stregato i giovani di tutto il mondo al punto da trasformarsi in una vera e propria mania, l’unicorno-mania dall’hashtag #Unicornfood. I primi a ripescare l’icona del cavallo bianco con il corno sembrano essere stati gli economisti, con le startup “unicorn” dal valore di oltre un miliardo di dollari.

E’ ormai una tendenza che ha trovato un’ esaltazione dai gadget, i vestiti, i ciondoli, i capelli, le unghie i gelati e gli spaghetti, che richiamano i colori rosa, azzurro, verde e viola (orrore per la cucina italiana) fino al Frappuccino, firmato Starbucks, dai colori accesi che mettono allegria e like ai tanti post che circolano sui social.
I cibi colorati non sono diventati un trend solo da Starbucks, ma anche in altri paesi europei dove i prodotti vengono distribuiti nei supermercati. La Ritter Sport è stata la prima a lanciare sul mercato la cioccolata bianca con yogurt e fragole, con l’immagine dell’unicorno stampato sul vasetto.

Per ora in Italia dobbiamo accontentarci delle numerose foto che circolano nel web, contrassegnate dall’hashtag #Unicornfood che sta spopolando su Instagram raccogliendo circa 7000 post, a ritmo di 10 ogni ora, e più sono colorate più ottengono like.

Non mancano le ricette delle insalate pizze e gelati, tutte accomunate da colori accesi, come quella riportata nel video qui sotto.