Foggia promosso in Serie B, pugliesi in festa dopo il pareggio per 2-2 sul campo dell’UnicusanoFondi. Bella prova della squadra dell’Università Niccolò Cusano, che ferma la serie consecutiva di vittorie foggiane con un pareggio prestigioso, ma alla fine i rossoneri festeggiano ugualmente. Un punto serviva alla squadra di Stroppa per brindare alla promozione in Serie B e un punto è arrivato nella trasferta in terra laziale.
A Foggia è esplosa la festa dopo il 2-2 con l’UnicusanoFondi.
Questo attesissimo match di Lega Pro, raccontato in diretta su Radio Cusano Campus, era l’evento sportivo del giorno per quella che un tempo si chiamava serie C. 1300 tifosi sono giunti da Foggia per seguire il match tra il club dell’Università Niccolò Cusano e la squadra allenata da Stroppa. Con il 2-2 finale i pugliesi hanno matematicamente vinto il girone, i gol di Gambino e Albadoro hanno regalato un pari di prestigio alla squadra della ricerca scientifica italiana, da considerare a pieno titolo una delle sorprese di questa Lega Pro.
Per il Foggia promozione attesa da quasi 20 anni.
Impazziti di gioia i 1300 tifosi pugliesi arrivati al Purificato per la partita di oggi con l’UnicusanoFondi. La squadra di Stroppa torna in Serie B dopo 19 anni. Il club dell’Università Niccolò Cusano (che all’andata ha sconfitto il Foggia 3 a 2 in trasferta) ha dato filo da torcere agli avversari, bravi a portarsi due volte in vantaggio grazie ai gol di Sainz-Maza e Mazzeo. A Foggia è già festa grande, in serata i calciatori e il tecnico dovrebbero festeggiare la promozione in serie B girando per le vie della città a bordo di un pullman scoperto.
A fine partita hanno parlato ai microfoni di Radio Cusano Campus sia Stroppa, tecnico del Foggia, che Sandro Pochesci, mister dell’UnicusanoFondi, la squadra dell’Università Niccolò Cusano, il team della ricerca scientifca italiana.