Nella prossima dichiarazione dei redditi avremo tutti una fantastica occasione. Quella di destinare a noi stessi e a chi ci sta attorno il 5 x 1000. Come? Scegliendo di donarlo all’Università degli Studi Niccolò Cusano. Un ateneo attivo per migliorare la vita dei propri studenti e delle loro famiglie. Ma non solo.
Perché destinare il 5 x 1000 nella propria dichiarazione dei redditi all’Università Niccolò Cusano?
Perché così facendo si contribuirà in modo concreto ad aiutare la ricerca scientifica. E lo si farà senza spendere un euro. Il sogno della fondazione dell’Università Niccolò Cusano è quello di eliminare la parola malattia da ogni vocabolario e da qualsiasi lingua. Obiettivo ambizioso, ma ogni viaggio lunghissimo inizia con un piccolo passo. L’Università Niccolò Cusano ogni giorno si spende in una attività di Ricerca che ha già dato risultati da non sottovalutare. E nel campus di Via Don Carlo Gnocchi ha realizzato degli importanti laboratori di stampo ingegneristico e bio-medico forniti delle più moderne tecnologie. Destinando il 5 x 1000 all’Università Niccolò Cusano avrai modo di dare una mano anche a te stesso. Perché niente più della ricerca scientifica riguarda tutti. Nessuno escluso.
5 x 1000 all’Università Niccolò Cusano. L’importanza del Job Placement.
Fare di tutto affinché ogni laureato riesca in tempi brevi a entrare nel mondo del lavoro. Questa per l’Università Niccolò Cusano è una vera e propria missione. Con una disoccupazione giovanile che resta nel nostro Paese a livelli preoccupanti, è fondamentale che le università si dotino di una seria struttura legata al job placement. Questo l’Università Niccolò Cusano lo ha fatto con l’obiettivo di migliorarsi giorno dopo giorno. In un’ottica del genere bisogna tenere a mente un’idea tra tutte. Il progetto L.L. Un Laureato, un posto di Lavoro. Chi studia, una volta giunto al termine del proprio percorso accademico, deve entrare presto e bene nel mondo del lavoro. E all’Ateneo non spetta soltanto il compito di immatricolare lo studente. L’Università, e in questo l’Unicusano è maestra, deve essere un ponte tra giovani e aziende, tra formazione e mondo del lavoro, tra studio e occupazione. Con il tuo 5 x 1000 all’Università Niccolò Cusano contribuirai a sostenere anche questa iniziativa.
Nella tua dichiarazione dei redditi, destina il 5 x 1000 all’Università Niccolò Cusano. Costruisci con noi le tue opportunità. Leggi qui come fare.