Decreto Minniti, Ryder Cup che non accenna a spegnere le richieste e tanto altro. Ha carne al fuoco la Senatrice Loredana De Petris (SI) che, per esprimere la sua opinione, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Ecco gli snodi più importanti della sua intervista su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano.
Cosa c’è dietro al Decreto Minniti? Cosa dietro la Ryder Cup? Lo dice la Senatrice Loredana De Petris di Sinistra Italiana. Ecco le parti clou in diretta su Radio Cusano Campus:
In merito al decreto Minniti sulla sicurezza. “Il decreto sicurezza Minniti è molto pesante, perché pensa di risolvere molti problemi legati al decoro e alla sicurezza delle città con l’allontanamento dei poveri, di chi è in disagio sociale –ha affermato De Petris-. E’ la cultura dello scarto verso l’umanità più povera che entra all’interno delle istituzioni. E’ uno scimmiottamento del decreto Maroni del 2008 e farà la sua stessa fine davanti alla Corte Costituzionale. E’ un manifesto ideologico che criminalizza il disagio sociale. Ad esempio non si risolve il problema della prostituzione spostandola di strada in strada”.
Sulla Ryder Cup di golf. “Facciamo il decreto per la sicurezza stanziando 4 soldi per le telecamere e poi continuiamo a insistere con il provvedimento per ospitare la Ryder Cup di Golf” ha dichiarato De Petris.