Ha toccato molti ascoltatori di Radio Cusano Campus l’intervento ai microfoni dell’emittente dell’Università Niccolò Cusano effettuato da Don Francesco Cristofaro, sacerdote, ospite questa mattina di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

ASCOLTA L’INTERVENTO DI DON FRASCESCO CRISTOFARO CLICCANDO QUI 

 

Don Francesco Cristofaro, una storia da raccontare. 

Don Francesco Cristofaro è riuscito ad accettare i limiti impostigli dalla disabilità, anche per questo ha deciso di pubblicare un libro, “Il mio sì al Signore, Testimonianze di vita sacerdotali”, in cui mette insieme le esperienze di altri preti che vivono e prestano servizio in Italia, raccontando le loro esperienze nei diversi ambiti di competenza, dalla parrocchia alle carceri, dalle scuole agli ospedali, dalle strutture d’accoglienza a, perché no, le radio o le televisioni.

La rinascita.

A spingere Don Francesco Cristofaro a scrivere questo libro è stata la conoscenza di altre malattie, ben più gravi della sua disabilità. Le malattie interiori. Ha deciso di iniziare a scrivere per contrastare il male con il bene, lo scandalo con il buon esempio. Grazie alla fede ha smesso di chiedere la guarigione dai suoi problemi fisici ma ha scoperto un grande amore per la vita, propria e altrui. La sua è la storia di un ragazzo triste che ha ritrovato la gioia di esistere. La sua è la storia di un uomo passato dal dire “io non servo a nessuno” al dire “Posso essere uno strumento di Dio”.

Disabilità. Università Niccolò Cusano in campo per la ricerca scientifica.

Una delle priorità dell’Università Niccolò Cusano è la ricerca scientifica. Nell’Ateneo vengono svolte attività di ricerca che hanno già dato vita a risultati importanti. Un esempio? In collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù, sono stati sviluppati studi che hanno originato brillanti innovazioni nell’ identificazione e nella gestione della sindrome del QT lungo. Puoi fare la tua parte in modo concreto e senza alcun esborso economico destinando il 5 x 1000 nella tua dichiarazione dei redditi all’Università Niccolò Cusano. Ecco come.