Un servizio importante che si può fare agli studenti è riconoscere la loro umanità. Sembra una premessa folle e invece è serissima perché spesso l’offerta didattica degli Atenei è costruita senza tener conto delle reali necessità dei ragazzi. Unicusano si stacca dai competitor anche per questo tenendo sempre a mente chi sono i giovani che la frequentano e cosa può servire. Un esempio perfetto è… il tempo libero. Non esula dagli studi perché, per mettersi sui libri col giusto piglio, ci vuole una testa fresca e per averla bisogna sapersi prendere le giuste pause tra un esame e l’altro. Una pausa moderna e gradita a chi ha vent’anni (ma non solo) sono le serie tv. Ecco quelle del momento da vedere.

La televisione per come la conosciamo noi non esiste più. I ragazzi non conoscono orari di programmazioni nè canali ma si prendono quello che voglio quando lo vogliono. Ecco perché vi capiterà di vedere studenti messi su una sedia che guardano un tablet o un computer portatile. Questo è un modo assolutamente normale di fruire le serie tv per loro e, siccome Unicusano crede tanto nell’importanza di assecondare le esigenze dei suoi ragazzi, si lancia in un consiglio che consta di una lista dei titoli da vedere:

  • Santa Clarita Diet
    Una strepitosa Drew Barrymore racconta il mondo degli zombie ma in modo leggero. Una coppia di quarantenni un po’ annoiati dalla vita in provincia dovrà fare i conti col fatto che Drew è diventata una… non morta!
    Serie tv da vedere
  • Breaking Bad
    E’ una serie di culto che non potete perdere. Un professore di chimica col cancro decide di dedicare i suoi ultimi mesi di vita a conquistare il mondo del crimine con una nuova droga sintetica;
    Serie tv da vedere
  • Big Little Lies
    Un cast pazzesco che vede nomi come Nicole Kidman e Reese Whiterspoon per raccontare una ricca comunità di americani che, dietro ad una vita apparentemente perfetta, nasconde tremendi segreti e ossessioni da incubo;
    Serie tv da vedere
  • The Young Pope
    Un regista come Paolo Sorrentino dovrebbe essere una garanzia già da solo e in più c’è una storia davvero originale e un Jude Law al suo picco recitativo;
    Serie tv da guardare
  • Jessica Jones
    Dalla serie di successo dei fumetti, è una delle migliori trasposizioni di questo genere con una bravissima Krysten Ritter, reduce da “Breaking Bad”, e effetti speciali all’altezza delle aspettative.
    Serie tv da vedere

Streaming gratis

Si sa che i ragazzi non navigano nell’oro e che quello che sembra normale agli adulti per loro non lo è. Ecco perché certi abbonamenti potrebbero non essere accessibili ai più giovani che, però, hanno modo di avere accesso alla visione grazie ai tantissimi siti che vi connettono senza spese. Spesso vi chiedono i dati e nulla più per cui non avete che da navigare sui motori di ricerca alla ricerca di chi offre questa opportunità di vedere i vostri eroi preferiti.

Servizio per gli studenti

Quello che danno le serie tv ai giovani è la possibilità di andare via con la testa qualche ora, o qualche giorno, ma con un totale controllo del tempo di studio. Essendo un prodotto modulare e circoscritto (le stagioni hanno regole produttive esatte) potete decidere come dosare il “riposo” mediatico dandovi quel che vi serve quando vi serve.

Ora ne sapete di più sulle serie tv da vedere ma ricordatevi che i titoli escono di continuo e con le stesse modalità, oltre a qualche ora di meritato svago, potete e dovete seguire le lezioni in eLearning. Non perdete l’occasione di essere così liberi nell’esercitare il vostro diritto allo studio.