Questa mattina il segretario della Lega Matteo Salvini ha rilasciato una lunga intervista a Radio Cusano Campus in cui parlato anche di Milan, la sua squadra del cuore. “Closing Milan? Abbiamo venduto la dignità” ha detto il leader del Carroccio parlando con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio della cessione del club rossonero.
Il closing del Milan preoccupa da mesi e fa discutere ogni appassionato rossonero. Non fa eccezione Matteo Salvini, che guarda con sospetto a quanto sta accadendo: Abbiam perso la dignità. Da milanista mi dispiace perché da mesi ci facciamo prendere in giro dal presunto cinese e dai presunti dialoganti del presunto cinese. Il derby di sabato santo alle 12.30 così lo vedono in Cina è il punto più basso raggiunto dal calcio milanese negli ultimi tempi”.
Matteo Salvini, che in passato sempre parlando a Radio Cusano Campus aveva dato 10 al Silvio Berlusconi presidente milanista, è particolarmente perplesso su questo closing del Milan: “Non sono fiducioso per il futuro milanista, se uno è riuscito a fatica, forse, a raccattare i soldi per comprare la squadra, che stabilità può dare, che voglia di investire può avere? Preferivo qualche posto in classifica in meno e un po’ di dignità in più. Abbiam messo sul mercato non la squadra, ma la dignità”
Il parere di Matteo Salvini sul closing del Milan è particolarmente indicativo: i nuovi proprietari del club rossonero, se davvero riusciranno a mettere le mani sulla maggioranza della società, dovranno cacciar via lo scetticismo che negli ultimi mesi hanno maturato attorno a loro. Far meglio di Silvio Berlusconi, uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio, non sarà affatto facile.