I puffi dal cinema alla politica. E’ il sogno, tra il serio e il faceto, di Cristina D’Avena, ospite questa mattina di Radio Cusano Campus nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Cristina D’Avena ha dichiarato: “Il partito dei puffi? L’ho detto scherzando, ma chi ci vieta di sognarlo? Sarebbe davvero bello”. 

CRISTINA D’AVENA E IL PARTITO DEI PUFFI. ASCOLTA L’INTERVISTA INTEGRALE

Voce nel film ‘I puffi, viaggio nella foresta segreta’, al cinema da oggi, Cristina D’Avena racconta: “E’ stata una bellissima esperienza a livello di doppiaggio, ho già avuto altre esperienze di questo tipo però quando mi hanno chiesto di far parte di questa famiglia dei Puffi in questo nuovo film che uscirà in tutto il mondo, mi hanno chiesto di partecipare sia come doppiatrice che come cantante e mi sono emozionata. Mi è tornata in mente una delle mie prime sigle, quella dei puffi.Il personaggio che doppio è meraviglioso, è un nuovo personaggio che entra nella famiglia dei puffi, è un personaggio positivo, equilibrato, mi è piaciuto moltissimo”.

Il sogno ironico di Cristina D’Avena: il partito dei Puffi

Cristina D’Avena è talmente legata ai puffi che ha lanciato addirittura, scherzando ma neanche troppo, l’idea di fondare il partito dei puffi: “”Mi è venuto in mente perché ho detto che in fin dei conti quando io canto i puffi tutto il pubblico impazzisce. Ridendo e scherzando – racconta ancora Cristina D’Avena, oltre sei milioni di dischi venduti in carriera – ho detto che potremmo risolvere tante cose risolvendo il partito dei puffi, perché i puffi sono molto allegri, si aiutano, tra di loro c’è amore, amicizia e solidarietà. Un partito così sarebbe il massimo. Ora ci pensiamo, poi capiamo se si può fare.  Sto scherzando, ma non lo so…Chi ce lo vieta di pensarci sul serio? Poi vedremo, a noi piace comunque sognare, divertirci, è un sogno…”

Dal partito dei puffi al sogno di un duetto con Jovanotti, J-Ax, Fedez o Fabri Fibra. Cristina D’Avena si racconta

Partito dei puffi a parte, Cristina D’Avena sogna un duetto con Jovanotti. Ma in alternativa non le dispiacerebbero Fabri Fibra, Fedez o J Ax: “Con chi duetterei? Jovanotti, l’ho detto, lo adoro. Mi piacerebbe moltissimo perché lo trovo meraviglioso, geniale, sensibile. Vado a vedere tutti i suoi concerti e impazzisco ogni volta. Mi piacerebbe molto duettare con lui, ma non mi ascolta, non mi degna di uno squadro, che ci posso fare. Mi piacerebbe anche fare un pezzo rappato con Fedez o J-Ax, sarebbe una roba meravigliosa, ce ne sono molti di pezzi che si presterebbero ad essere rappati. Mi piace anche Fabri Fibra”.