Paola Taverna non fa mai zero a zero. Intervenuta su Radio Cusano Campus nel corso di ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, la senatrice del Movimento Cinque Stelle ha detto la sua sul Partito Democratico, senza risparmiare una frecciata a Matteo Salvini e una piccola imitazione di Maria Elena Boschi. 

PAOLA TAVERNA: “NEL PARTITO DEMOCRATICO CI SONO IRRESPONSABILIT”. ASCOLTA

Parlando delle primarie che stanno andando in scena all’interno del Partito Democratico, Paola Taverna ha manifestato tutta la propria perplessità: “Bisogna vedere i votanti se vengono conteggiati prima del ventotto febbraio o dopo. Leggevo di questo proliferare di tessere, i voti ora sembrano a favore dell’ex Premier, ma d’altronde il Pd è il Partito di Renzi, gli oppositori sono andati tutti via, è scontato che avesse un ampio consenso. Nonostante questo è stato costretto dal 2013 ad oggi a ricorrere a delle tessere post scadenza per garantirsi comunque un’affluenza degna, mi sembra che al 28 febbraio erano 300.000 iscritti e sono diventati magicamente 450. La cosa che deve far riflettere, comunque, è che Renzi detti ancora la linea politica dell’Italia. Primarie dopate? Il tesseramento doveva terminar eil 28 febbraio, poi sono arrivate delle deroghe…Vabè ma il Pd non è nuovo a queste cose…Già in passato vennero fuori degli scandali inimmaginabili. Il Pd occupa abusivamente il Governo, è tutto così svilente, anche negli attacchi che fanno a noi…Il Pd non parla mai di sé stesso, critica sempre noi”.

Scetticismo da Paola Taverna sulle primarie del Partito Democratico

Sempre a proposito di Partito Democratico, Paola Taverna aggiunge: “Sono schizofrenici, c’è uno stallo all’interno del Parlamento che è impressionante. Sono imbarazzanti, tutta la politica italiana lo è, stanno facendo un vero e proprio affronto alle persone. Sono degli irresponsabili, stanno litigando perché non vogliono dar vita a politiche impopolari e stanno facendo correre al Paese il rischio che a 3 miliardi e mezzo se ne possano aggiungere altri. L’Europa ci chiederà conto di questo. Abbiamo un altro anno, perché tanto questi la poltroncina prima di un altro anno non la muovono e intanto il Paese continua ad andare a picco. In mano a queste persone non abbiamo alcuna prospettiva”.

Netta la risposta di Paola Taverna alle dichiarazioni di Matteo Salvini

Non manca, poi, da parte di Paola Taverna, una critica a Matteo Salvini: “Non me lo nominate Salvini dai, che devo sentire Radio Padania? Ha detto che siamo il Movimento Cinque Bufale? Andiamo oltre, deve garantirsi il 17 % parlando di immigrati che vuole far morire in mezzo al male, parlando del fatto che vuole mettere a tutti un’arma in mano, ora non fateci i titoli perché di questo bisognerebbe parlare in modo approfondito, ma in fin dei conti è questa la Lega, hanno votato insieme al Pd per salvare Minzolini. Ormai parlano di un Movimento che dialoga con tutti, che ha parlato con Emiliano, che fa l’occhiolino a Salvini, che fa l’apertura al Pd, il giorno in cui diranno che abbiamo aperto a Forza Italia mi butto per terra e rido per due ore. Emiliano? Deve decidere cosa vuole fare nella sua vita politica, a noi comunque non interessa nessuna alleanza”.

Paola Taverna ha accennato l’imitazione di Maria Elena Boschi

 

Infine, di nuovo a proposito di Partito Democratico, una battuta su Maria Elena Boschi: “”E’ tornata in tv a dire che non dà i sessanta milioni che spettano a Torino. Ha detto ‘no, i sessanta milioni a Torino non glieli dò, perché sono brutti e cattivi’. A che titolo può dire questo? Ce li deve dare e credo che glieli darà, Chiara Appendino è una donna molto determinata che vuole il bene della propria città”