Cambiano i tempi ma certe cose sono immutevoli. E’ il caso del piacere di leggere che, per fortuna della società moderna, ha saputo attraversare i decenni e la crisi per arrivare intatta fino ai giorni attuali. Proprio la crisi, per sua stessa natura, qualcosa ha “integrato” in questo discorso e cioè il prezzo dei libri. Per costare ancora meno e venire così incontro alle tasche degli studenti (mai troppo piene) sono stati inventati gli eBook che hanno subito preso piede. Con un lettore di eBook, infatti, di cui il Kindle è un esempio, i giovani possono godersi la grande narrativa a pochi euro e con pochi click. Se appartenete a questa generazione, ecco alcuni libri da leggere online.

Siete in cerca di svago tra un esame e l’altro? Col primo sole girate per i parchi col vostro lettore di eBook sotto mano? Non vi resta che capire cosa mettere sotto gli occhi. Ecco alcuni libri da leggere online:

Player One

Piccolo gioiello di Ernest Cline sugli anni 80 e il futuro. Racchiude l’amore di una generazione per i videogiochi e tutta una sottocultura nerd dello scorso millennio dentro ad un’avvincente storia che piacerà a chi ama trame alla “Blade Runner”.
Libri da legge online

Nero Dickens

Una versione insolita dello scrittore più amato dai ragazzi con storie di paura e personaggi dall’oltretomba. Un piccolo viaggio gotica nella narrativa di genere che estasierà gli manati del genere o anche chi cerca pubblicazioni un po’ fuori dagli schemi.
Libri da leggere online

Videogame, una piccola introduzione

Curato da Roberto Semprebene e Dario Edoardo Viganò, è una lettura veloce sul tema con analisi approfondite e interessanti sullo sviluppo di questa forma di intrattenimento in questo millennio di iperconnessione e di grandi passi avanti nella realtà virtuale.
Libri da legge online

Pop Porno

Pamela Menier vi porta dentro ad un argomento che a 20 anni interessa molto e lo fa con un eccitante viaggio nelle fantasie sfrenate di donne vogliose e uomini nel mezzo di trame iperboliche.
Libri da leggere online

Qualcosa

Questo romanzo di Chiara Gamberale è molto scaricato. parla della Principessa Qualcosa di Troppo che, fin dalla nascita, rivela di possedere una meravigliosa ma pericolosa caratteristica: non ha limiti, è esagerata in tutto quello che fa. Un’avventura nel mondo del “troppo”.
Libri da leggere online

Ora che avete una cinquina di libri da leggere online, non vi resta che cercare la panchina più giusta per godervi il vostro tempo.