E’ uno dei nostri incubi ricorrenti. Da uomini liberi temiamo di dover perdere la libertà, di farlo per motivazioni ingiuste. E’ avvenuto a tante (troppe) persone e non solo nei libri e nei film. Dove? Anche da noi. Almeno questo racconta il caso di Giuseppe Gulotta che è stato rinchiuso per oltre vent’anni da innocente. I nuovi risvolti sono che il suo avvocato, Baldassare Lauria, ha intenzione bellicose preannunciando colpi forti per tutti. Lo spiega lui stesso ospite della trasmissione di Matteo Torrioli “Legge o Giustiza”. Ecco cos’ha detto il legale in diretta su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano.

 L’Avvocato Baldassare Lauria, che ha difeso Gulotta ingiustamente in carcere per 22 anni per la strage di Alcamo del 1976, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus annunciando nuove azioni risarcitorie a tutela del suo assistito. Eccole:

Su quanto ha incassato il suo cliente: “Gulotta è stato definitivamente assolto nel 2014. Nel 2016 ha incassato i primi 6 milioni e mezzo. Dico i “primi” milioni perché stiamo introducendo una causa risarcitoria nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, per le torture inflitte al Gulotta nel caso processuale che lo ha riguardato”.

Sul fatto che farà causa a TUTTA l’Arma dei Carabinieri: “Parliamo di una causa che non ha precedenti in Italia, perché verrà chiamato sul banco degli imputati non un singolo o più carabinieri ma l’intera Arma, in virtù del principio di immedesimazione organica che vuole lo Stato responsabile civilmente per i reati commessi dai propri funzionari. Gulotta apparteneva ad una famiglia umile, di agricoltori. La sua povertà è stata utilizzata per falsificare la storia e mettere in galera Gulotta”.

ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA