Ecco gli audio della deposizione di Massimo Carminati, il principale accusato nel corso del processo “mafia capitale” che ha preso la parola il 29 e il 30 marzo. Di seguito tutti gli audio delle deposizioni di Massimo Carminati in teleconferenza dall’aula bunker di Rebibbia. 

Massimo Carminati, l’audio della sua prima deposizione nel dibattimento del processo “mafia capitale”. Sul fatto che fosse a conoscenza delle indagini di cui era oggetto Carminati risponde così: “Io sono sempre stato sottoposto a un controllo delle forze dell’ordine, ho perso il conto da quanto sono sotto controllo delle forze dell’ordine”.  AUDIO INTEGRALE. Nel corso dell’intervento in questione, Massimo Carminati smentisce di aver mai conosciuto Gianni Alemanno, sul quale aggiunge: “Per lui non ho mai nutrito nessuna stima”.

 

Massimo Carminati, poi, parla dei suoi rapporti con Antonio Mancini. Torna sulla questione Finmeccanica: “Se uno mi mette i soldi in mano per portarli a qualcun altro fa male, perché io me li metto in tasca e state tutti bene così”.  AUDIO INTEGRALE.

Sul suo passato politico, Massimo Carminati ricorda: “La politica che facevo a 16 anni la facevamo gratuitamente, a Roma eravamo 200 disgraziati, abbiamo iniziato al Fungo. Eravamo dei ragazzi di 16 anni, siamo sempre rimasti amici nel corso degli anni. Parliamo e ci comportiamo tra di noi come ci comportavamo all’epoca, anche se ognuno di noi poi ha avuto una storia diversa”.  AUDIO INTEGRALE.

Sull’episodio in cui perse l’occhio, Massimo Carminati ricorda: “Ci hanno sparato addosso, ma erano altri tempi, non mi sono neanche costituito parte civile contro gli agenti della Digos che ci hanno sparato. Era giusto che la Digos ci sparasse in quel momento, non me ne frega niente, non è che devo stare qui a spiegare, chi è interessato sa come sono andate le cose. Mi sono fatto la mia galera, mi sono fatto 40 interventi di ricostruzione, io qui voglio rispondere in questo processo di quello che riguarda questo processo”. AUDIO INTEGRALE. 

Su Marco Iannilli Massimo Carminati specifica: “Sono suo amico, lo dico chiaramente”.  Sul suo rapporto con Ernesto Diotallevi: “Ci siamo incontrati casualmente al bar Euclide, fu un incontro casuale, non ho mai parlato di nulla di strano con Ernesto Diotallevi, non abbiamo nulla a che fare l’uno con l’altro”. AUDIO INTEGRALE. 

Sull’incontro con Michele Senese Massimo Carminati dichiara: “Era appena uscito dal carcere, cosa di cui sono stato felicissimo, perché con lui ho fatto quattro anni di galera. Quando è uscito dopo otto anni l’ho incontrato, sono stato felicissimo di trovarlo in buone condizioni, ci ho parlato per un’oretta del più e del meno e poi non ci siamo più visti. Io quando esce quando esce qualcuno dalla galera sono contento, visto che ci sto e la conosco bene”. AUDIO INTEGRALE 

ELENCO INTEGRALE DI TUTTE LE DEPOSIZIONI DI MASSIMO CARMINATI-AUDIO 

La sentenza di primo grado del processo “Mafia Capitale” dovrebbe arrivare entro l’estate.