Non si vuole placare questo momento no di Paola Perego che, nonostante il boom del suo video a Le Iene, non esce dalle critiche. Tutto è partito da un’infelice infografica su quanto le donne dell’Est siano più meritevoli di quelle italiane ed è proseguito con la chiusura del suo programma in Rai “Parliamone Sabato”. Alla trasmissione di Mediaset, la conduttrice sperava di aver chiosato piangendo e scusandosi in questo modo: “”Sto male, mi sento messa in mezzo in una cosa molto più grande di me. Sto male per tutte quelle persone che, fidandosi di me, mi hanno seguita in questo programma. Ora resteranno senza lavoro. Sono disorientata, questa è la parola giusta. Sono spaventata. Ancora non me ne rendo conto di quello che sta accadendo. Non mi merito questa violenza, io credo di essere una brava persona. Forse è scomodo mio marito”. Alcuni non hanno gradito questo ennesimo exploit, in particolare Marco Bellavia che su questa polemica ha innescato una nuova polemica.
Paola Barale versa lacrime dopo la polemica che ha spazzato via la sua trasmissione del sabato? Marco Bellavia proprio non ci sta. Lo storico conduttore che ha raggiunto il successo negli anni Novanta grazie a trasmissioni per ragazzi come “Bim Bum Bam” e che nel 2001 è entrato anche a far parte del cast di “Forum”, ha infatti acceso una nuova polemica dichiarando quanto segue:
“Veder la signora Presta, ovvero Paola Perego, piangere in tv alle Iene mi fa ridere perché in primis, son certo che siano lacrime di coccodrillo; secondo, perché la signora, ai tempi in cui mi faceva fare il suo valletto a Forum, mi scagliò contro talmente tanta rabbia e cattiveria (con sue supposizioni e calunnie gravissime) da stoppare e chiudere definitivamente (nel 2002) la mia carriera tv, iniziata onestamente e ribadisco onestamente, nel 1986”.
Parola pesanti quella dell’ex Steve di “Love me Licia” con Cristina D’Avena. A detta sua la conduttrice non si sarebbe risparmiata e ci sarebbero anche dei testimoni che avrebbero assistito a tutto:
“Si può raccontare che si è lavorato male insieme e che il sottoscritto sia meno abile di quanto potesse sembrare o che non fossi sposato con un potente agente tv ma la cosa che mi piace condividere è che, dopo ‘scontri’ e non incontri, con persone cattive, disoneste e maligne, il riscatto prima o poi vi farà davvero volare. Non mollate mai”.
Per ora nessuna risposta dall’altra parte della barricate. Di certo il colpo è stato esploso e le intenzioni sono senza dubbio bellicose.