Le ragazze sono molto attratte dal gel per le unghie. Si tratta di una tecnica piuttosto recente che però ha preso molto piede perché consente a chi si mangia le unghie di avere una mano curata nonostante questo problema. Tutto questo, poi, in tempi brevi, cosa che attira ancor di più in una società come la nostra in cui tutti corriamo. Ciò che rende il tema interessante anche a livello giornalistico è che è esplosa sul web una moda, un nuovo gusto legato ad uno smalto sperimentale. Si tratta di gel per le unghie al sapore di Prosecco. Vediamo di scoprirne qualcosa di più perché dietro ad ogni trend c’è sempre un’indicazione interessante per tutti noi.

Il pay-off del gel per le unghie al gusto di Prosecco è già tutto un programma: “le bollicine più gustose sempre a portata di mano grazie al Prosecco Polish”. Il web è impazzito per questa iniziativa lanciata da Groupon. D’altronde è tosta trovare qualcuno che non apprezzi il prosecco e le sue caratteristiche bollicine ed avere il sapore sempre a portata di dita attrae chi si mangia le unghie, visto che potrebbe così avere un gusto nuovo in bocca. tecnicamente questo smalto sperimentale è ovviamente commestibile e rispetta anche le esigenze di linea delle ragazze essendo a calorie zero. Si asciuga in 15 minuti e sta avendo un grande successo perché, nel suo piccolo, è un vero omaggio all’Italia visto che il Prosecco rappresenta una delle più grandi eccellenze del made in Italy. E all’estero? Il boom è ancora maggiore visto che questo tipo di bollicina, oltre i nostri confini, viene considerata di tendenza e nessuno rifiuterebbe un bel brindisi frizzante. Dove si trova questo prodotto rimbalzato da una bacheca all’altra delle ragazze sui social network? Al momento l’unico modo è vincere il concorso indetto da Groupon, che ha messo in palio le ambite boccette a titolo gratuito solo per pochi fortunati eletti.
Come sempre ci sono i pro ma anche i contro.
Innanzitutto dovete leggere attentamente la lista degli ingredienti che sono: Alcool, Shellac E904, essenza artificiale di prosecco, propilene, saccarina, prosecco, coloranti, E555 silicato di alluminio e potassio, E171 diossido di titanio, E172 ossido di ferro. Nomi sufficienti a capire da soli che lo smalto non va bevuto dalla boccetta per nessun motivo al mondo. Va poi considerata la pessima abitudine, a livello di igiene, di mettersi le dita in bocca senza prima un’accurata pulizia.