Per una cena importante, per un incontro galante, per una serata tra amici all’insegna del buon cibo. Semplicemente per sperimentare piatti dal sapore esotico o tipici di casa nostra. Le motivazioni per “ingaggiare” uno chef a domicilio sono molteplici. Sta spopolando la figura del cuoco personale, l’esperto dei fornelli che viene a casa vostra e organizza tutto, dalla spesa all’ideazione del menù fino alla pulizia della cucina. Chefbooking.com è la piattaforma attraverso la quale è possibile scegliere tra centinaia di cuochi grazie alle recensioni lasciate dagli altri utenti. L’ideatore Massimo Colombo ha spiegato il progetto ai microfoni di Radio Cusano Campus.

Come nasce l’idea di Chefbooking.com?
Semplicemente cercando su internet uno chef a domicilio per una cena tra amici. Ho scoperto che con esisteva un portale che permettesse di trovare un cuoco.

E così si è accesa la lampadina?
Sì e ho dato vita al sito. All’inizio da solo, poi grazie all’aiuto di altre persone che mi hanno permesso di mettere in pratica l’idea.

Con un semplice click chi cerca uno chef a domicilio entra in contatto immediatamente con un esperto del settore.
Esatto, lo scopo di Chefbooking è facile: mettere in contatto chi vuole organizzare un evento particolare con lo chef.

Viene soddisfatto ogni palato. Gli utenti possono scegliere il cuoco in base ai propri gusti.
Dagli chef specializzati nel menù di carne a quelli che studiano un menù di pesce,  fino a chi propone cucine etniche. Abbiamo a disposizione anche uno chef giapponese che cucina il sushi direttamente a casa.

Quanti sono gli chef iscritti?
Più di 500. Sono tanti, come elevata è la richiesta degli chef a domicilio.

Ascolta l’intervista completa