E’ partito dagli studi di Radio Cusano Campus uno dei video virali del momento. Si tratta della canzone “Selvaggia Lucarelli” e a cantarla è Bussoletti, conduttore della talk-show “Lingue a Sonagli” in onda il sabato. Oltre un milione di utenti hanno già visto questo clip girato a Parigi e diretto da Tom Corbe e Buck Bukenot. Protagonista è l’attrice Alice Bouhet che simboleggia una generazione formata ed informata dai social. Ecco cosa c’è dietro a questo video che in poco tempo è diventato virale di bacheca in bacheca.
Oltre 1 milione di views per il clip di Bussoletti “Selvaggia Lucarelli”. La ricetta di questo video virale è un sapiente mix tra musica pop e testo cantautorale. All’interno del brano, infatti, l’artista romano racconta di quanto sia spietata la comunicazione dei mezzi web facendo riferimento alla Lucarelli che è tra le blogger più influenti d’Italia. “Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ Semplicemente credo che siamo più belli/ Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ ma preferisco ancora i fiori ai coltelli” canta nel ritornello Bussoletti che sottolinea, invece, quanto ci sia bisogno di bellezza all’interno della vita di ognuno.
Alcuni personaggi “di casa” a Radio Cusano Campus hanno commentato questa hit.
Per il giornalista David Parenzo “la canzone è intelligente e ha un bel motivetto, molto orecchiabile. Selvaggia non si arrabbierà, è un personaggio pubblico ed è una caricatura divertente e non offensiva”.
Emilio Fede, invece, dice che “il motivo c’è, funziona e se Bussoletti ha dedicato una canzone alla Lucarelli vuol dire che lei è brava. E poi purché se ne parli”.
Luca Telese addirittura si sbilancia con un “penso che il pezzo sulla Lucarelli sia geniale e che sia destinato al successo”.
Chiude un divertente Divino Otelma: “Crediamo che funzioni purché si tolga di mezzo il cantante e si dia la canzone a Platinette”.
Bussoletti ha portato il suo successo dal web alla realtà cantando il brano a Sanremo nei giorni del Festival all’interno della manifestazione “100×100 Amatrice” organizzata da Basketartisti UniCusano. “Selvaggia Lucarelli” è un successo anche su Spotify, visto che ha superato i 100mila streaming.
E la musa “ispiratrice”? Si trincera dietro ad un sapiente silenzio. Vedremo come si evolverà la questione nelle prossime settimane, intanto ecco il video virale “Selvaggia Lucarelli” di Bussoletti:
Ecco il FOCUS in cui ne parliamo: