“Ogni giorno è la loro festa” così scrive qualcuno oggi sui social. E allora bentornato #8marzo, la Festa della Donna, dove ognuna di noi si prepara a festeggiare con qualche amica. E’ l’occasione per un regalo, un augurio un fiore o un gesto che sembra diventato quasi un obbligo, ma non è solo questo. Ricorrono anche frasi e immagini di tutti i tipi e non importa se siano favorevoli o no alla ricorrenza.
Se siete in cerca di qualche citazione o foto originale da condividere su Facebook, Whatsapp o Twitter allora siete nel posto giusto!
È la festa della donna ogni volta che: puoi mostrare il tuo viso. Che puoi dire ciò che pensi. Che invece di uno schiaffo, ricevi una carezza. Che non sei sottomessa. Che qualunque cosa fai, è una tua scelta. Ogni volta che doni la vita. Un abbraccio, te stessa. È la festa della donna, ogni volta che sei libera di vivere la vita. Ogni giorno.
(Giorgia Stella)
A voi Donne… a voi che ispirate i poeti, generate la vita. A voi che siete l’amore, possiate sempre e per sempre sorridere al Mondo che spesso vi ama, che a volte erra ma che tanto vi apprezza.
(Giuseppe Fiore)
La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità.
(Henri-Fredédéric Amiel)
Le donne sorridono quando vogliono gridare, cantano quando vogliono piangere, piangono quando sono felici, ridono quando sono nervose, lottano per quello che vogliono, amano senza condizioni, si accontentano delle piccole cose… per questo dico auguri donne.
(Idazangar)
Ed ecco qualche poesia:
“Quando Dio creò l’amore non ci ha aiutato molto…
Quando creò te distesa a letto
sapeva cosa stava facendo
era ubriaco e su di giri
e creò le montagne e il mare e il fuoco
allo stesso tempo
Ha fatto qualche errore
ma quando creò te distesa a letto
fece tutto il Suo Sacro Universo”.
(Charles Bukowski)
“Ieri sera era amore,
io e te nella vita
fuggitivi e fuggiaschi
con un bacio e una bocca
come in un quadro astratto:
io e te innamorati
stupendamente accanto.
Io ti ho gemmato e l’ho detto:
ma questa mia emozione
si è spenta nelle parole”.
(Alda Merini)