Se cercate una combo rap/hip hop dal respiro electro, state per gioire. Sono arrivati i Prooftop che, col nuovo album dal titolo “The Proof“ disponibile dal 24 febbraio in tutti i digital store, porta nuove sonorità nella scena italiana. In questo lavoro ci sono ospiti come Deal Pacino, Suarez, Johnny Roy, Duke Montana, Dj Don Plemo e William Pascal. Il primo video è della canzone “Chiama Dio” ed è curato da Alternative Productions di Matteo Montagna. Vediamo di conoscere meglio i Prooftop.

Chi?
I Prooftop sono un duo musicale HipHop/Urban di Roma formatosi agli inizi del 2015 composto dal Rapper Whisky The Ripper e il Rapper e Producer DannyBeatz.

Che cosa?
Musica indipendente prodotta con strumentazione elettronica come il computer, i sintetizzatori e i campionatori, poi lavorata e mixata in studio dal “one man band” DannyBeatz. Nelle nostre canzoni diamo libero sfogo a tutto ciò che ci piace senza porci limiti particolari, anche se spesso rappresentano i ‘viaggi’ mentali più colorati e profondi.

Quando?
Ci siamo appassionati alla cultura HipHop fin da giovani, da quando avevamo 13/14 anni che giravamo tra i locali e i dj set. Nel tempo siamo riusciti ad esprimere questa passione al meglio delle nostre potenzialità e soprattutto possibilità; inizialmente prendendo spunto da ciò che ascoltavamo, ora in questo disco “The Proof” abbiamo tirato fuori bombe nel nostro stile unico di matrice elettronica.

Dove?
Danny è di Roma e Whisky è di origini Russe ed ha vissuto a NewYork per qualche anno, ma a parte le esperienze musicali, la nostra casa rimane comunque La Città Eterna.  Non ci sono luoghi precisi, nel senso che ovunque andiamo siamo sempre pronti a portare la nostra musica fuori dalle classiche ‘mura’ nostrane. La Musica non ha confini.

Perché?
Sai quando una cosa ti appaga profondamente, non nel senso materiale, ma nel profondo dell’anima? Che ti fa stare bene mentalmente, che appena hai l’occasione la fai per provare quel tipo di emozione? per noi è fare “l’amore” con la musica ogni volta che siamo in Studio a produrre. Non riusciamo a smettere… altro che droga 😉

Ecco il video della canzone “Chiama Dio” dei Prooftop: