Lega Pro: il week-end che ci attende

COSENZA-UNICUSANO FONDI CI POTRA’ DIRE MOLTO,

SULLA SISTEMAZIONE NELLA GRIGLIA PLAY-OFF

 

Non solo di primato vive un campionato, soprattutto se l’area dei play-off va dal secondo al decimo posto. Di certo parecchio dovrà raccontarci Cosenza-UniCusano Fondi, attualmente seste in condominio, con il sogno di andare a insidiare la quinta posizione appannaggio della piacevole conferma e rivelazione del campionato rappresentata dalla Virtus Francavilla. La matricola pugliese, vincitrice del girone H della scorsa Serie D, vanta, infatti, 7 corposi punti sia sulla formazione calabrese che su quella dell’ateneo romano, a confronti diretti tra UniCusano Fondi e squadra di Francavilla Fontana già giocati.

Come ha detto più volte ai microfoni di Radio Cusano Campus il tecnico della formazione universitaria, Sandro Pochesci, “…bisogna ottenere la migliore posizione possibile, consapevolmente che si può scivolare anche sulle ultime della graduatoria. E continuare a giocare spensieratamente contro le grandi, per essere alla loro altezza, come è accaduto a Foggia e in casa contro Lecce e Juve Stabia, che hanno dovuto inseguire”.

La 27° giornata delle 38 previste dalla stagione regolare mette in condizione il Lecce, impegnato al “Via del Mare” con la Vibonese, di tentare uno strappo nei confronti del Foggia, che dovrà dare l’ennesima dimostrazione di forza, se vuole l’intera posta in palio ad Agrigento. Anche l’incontro interno di un rinforzato Matera, atteso dal Siracusa, non può dirsi dei più semplici, come la partita casalinga della Juve Stabia, che da parecchio non vince dinnanzi al pubblico amico, e proverà a farlo con la Reggina; o come la trasferta della Virtus Francavilla a Caserta, che dovrà dirci, una volta per tutte, di quale pasta sia la compagine del Brindisino.

La partita più intrigante sarà proprio quella tra le seste della classe, Cosenza-UniCusano Fondi, con diversi ex da una parte e dall’altra. Pronostico sembrerebbe votato al pareggio, nelle incerte sfide Monopoli-Fidelis Andria, un derby, e Messina-Catania. Melfi all’ennesima penultima spiaggia, con la Paganese, che ha imparato a vincere anche lontano da casa. Il Taranto, se vuole uscire dalla zona pericolosa, deve sfoderare una gran prestazione, all’Erasmo Iacovone, contro il Catanzaro.

L’appuntamento per gli appassionati del genere è su Radio Cusano Campus 89.1 FM (per le zone di Roma e Lazio) e www.radiocusanocampus.it (per l’intero globo terrestre!) SABATO POMERIGGIO dalle 14 alle 18. Grazie della cortese attenzione.