Si tratta di uno degli show radiofonici più amati di sempre. E’ ovvio che un lutto al suo interno faccia scalpore. Parliamo de Lo Zoo di 105 che è stato momentaneamente interrotto fino a data da destinarsi. Perché? Nulla di legato all’aspetto artistico, che spesso ha superato un certo limite ed ha utilizzato un linguaggio forte. Quello è la sua cifra stilistica e non si discute. Le ragioni sono molto più brutte e più gravi. Si tratta di Leone Di Lernia che dopo una brutta malattia è morto questa mattina a Milano. Ecco qualche informazione in più.

Si prende sempre tutto con le pinze quando si ha a che fare con una notizia che arriva dai ragazzi de Lo Zoo di 105 perché ci hanno abituato a scherzi anche pesanti ma purtroppo questa volta è vero. Leone Di Lernia è morto questa mattina a Milano. Che stava male era nell’aria e lo dimostra un video che non ha fatto sorridere per nulla perché ha spiegato che la malattia di Leone Di Lernia era vera e molto grave. Mazzoli nella sua pagina ufficiale di Facebook aveva scritto:

“Non mollare adesso, nessuna malattia potrà mai sconfiggere il guerriero che c’è in te. Tieni duro vecchiaccio, perché voglio poterti insultare per altri 20 anni”,

Ora invece sempre Mazzoli saluta così il compagno di viaggio Leone Di Lernia:

“Purtroppo il vecchio ci ha lasciato, cominciavo a temere che sarebbe toccato prima a me. Abbiamo scherzato molto con lui sulla sua morte ma questo comunque è un momento doloroso. Voglio ricordarlo gioioso come sempre, cazzaro e divertente. Comunque un grande amico. Sentiremo tutti la sua mancanza”.